Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: popup bloccate...

Utente di HTML.it

popup bloccate...

ciao a tutti!
    è tantissimo che non scrivo qui sul forum.

volevo dire una cosa che da un po' mi sta tormentando.

fino ad un po' di tempo fa, per un motivo o per l'altro, molti siti in flash venivano fatti aprire racchiusi in popup.

adesso, presa coscienza del fatto che le popup è meglio evitarle, questa "usanza" è molto più rara.

rimane però il fatto che, anche se adesso non lo faccio più, alcuni siti che ho realizzato in passato si aprono in popup!

ho notato che da un po' di tempo a questa parte c'è una sorta di guerra contro le popup, e l'uso di utility e programmi per bloccarle è sempre più diffuso.

di conseguenza sono tormentato dal pensiero che molti non vedano quei miei siti perchè hanno le popup bloccate

vorrei togliere le popup ed impaginarli normalmente, ma alcuni sono dimensioni troppo grandi per una risoluzione 800x600.

voi cosa dite?
    usate ancora popup per i siti flash?

i blocchi sono solo sulle popup che si aprono onload, se la popup la apri cliccando su un link non viene bloccata per cui basta che ti regoli di conseguenza

Utente di HTML.it L'avatar di darkiko
    alcuni programmi come "pop-up stopper" (mi pare si chiami così ) bloccano proprio ogni tipo di pop-up, anche quelle che cerco di aprire io cliccando volontariamente su un link..

io personalmente preferisco integrare direttamente il sito nella pagina piuttosto che far aprire la pop-up..
    è nella nostra unicità che risiede la meraviglia degli esseri umani

Utente di HTML.it
    si mi pare che ci siano dei programmi che bloccano tutto...

anche Opera e Mozilla hanno delle opzioni incorporate che bloccano tutto.

io risolvo in parte il problema facendo dei link
    più accessibili, cioè mettendo l'indirizzo vero e proprio della pagina nell'href, e mettere la funzione popup nell'onclick...

<a href="pagina.htm" onclick="popup2(); return false">

però non c'è nessuna soluzione se i popup devono aprirsi da dentro un filmato flash... e a volte questo potrebbe essere molto utile ad esempio per gli ingrandimenti di thumbnails...

non so... per me è un grosso problema questo del blocco delle popup, fermo restando il fatto che bisogna limitarle il + possibile

Permessi di invio