Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: PGP --- Consigli

Utente di HTML.it

PGP --- Consigli

Ciao a tutti.... ho da poco iniziato ad usare il PGP (versione 8).
    E' davvero infallibile? ok.... mi direte: "dipende dall'algoritmo di crittografazione che usi"...
    Immaginando di utilizzare il sistmea a chiave pubblica asimmetrico ho veramente la garanzia che i miei messaggi non siano decifrabili?
    E ancora, come faccio a dare agli altri la mia chave pubblica?
    Devo passare loro il file pubring.pkr???
    Grazie ancora.
    Ciao
    Ennio

Non è infallibile.
    Tutti gli algoritmi che puoi utilizzare sono PUBBLICI, e quindi conosciuti. Nessuno governo permetterebbe di far circolare un algoritmo di codifica-decodifica a lui sconosciuto. Ti serve se vuoi evitare che qualcuno che proprio non ha un kaz.. da fare si prenda la briga di intercettare le tue mail e leggerle. Puoi anche usare tranquillamente il criptaggio normale senza chiave. Semplicemente cripti con una chiave generata da una keyphrase di tua invenzione. Ovviamente il destinatario deve a sua volta conoscere la keyphrase per decriptare il messaggio.

Utente di HTML.it
    bè, per la forzatura di chiavi a più di 2048 bit occorrerebbero anni e più macchine dedicate.
    Per distribuire la tua chiave pubblica, basta che fai Copy (col tasto destro) sulla tua chiave e incolli in un file di testo il risultato.

Permessi di invio