Pare che Alltheweb stia facendo l'ultimo passo verso la completa integrazione con Yahoo: in molti stanno osservando gli stessi risultati (risultati Yahoo! su ATW) e la ricerca avanzata di ATW è stata semplificata e privata di opzioni interessanti.
Se c'era un motore con una tecnologia di ricerca di tutto rispetto, questo era Alltheweb, per molto tempo i suoi risultati sono stati migliori a quelli di Google, sopratutto quando Google ha mostrato segni di pazzia durante i suoi repentini cambi di algoritmo.
Si può solo sperare che quella tecnologia venga sfruttata nel nuovo motore di ricerca di Yahoo.



Rispondi quotando
). Per quel che si vede adesso sono riusciti a mescolare le tre tecnologie (con una nettissima preferenza per Inktomi) riuscendo ad ottenere risultati peggiori sia a quelli di Inktomi, che a quelli di AltaVista che, figuriamoci, a quelli di FAST. Rischia di semplificare la cosa visto che Google può aumentare pesantemente la mole dei suoi utenti. I risultati locali di Yahoo sono molto condizionati dai contenuti della directory. In particolar modo è pressochè impossibile essere nelle prime pagine con keywords "per adulti" (curiosamente al momento fa eccezione proprio Yahoo.com) senza essere presenti nella directory. Visto che in quella si entra ormai praticamente solo a pagamento ed i siti per adulti sono quelli che pagano di più a rigore è destinato a rimanere così per incentivare le sottoscrizioni che al momento sono spinte in buona parte dell'interesse all'accrescere il PR su Google. Viene da chiedersi se questi non abbia interesse a ridurre il peso di una indicizzazione nella directory di Yahoo. Alla fin fine, visto che sono soprattutto ingressi a pagamento di sicuro premiarli non migliora i risultati delle ricerche di Google stesso ed in aggiunta rischia di continuare a "finanziare" il suo avversario. Sembra una gara a chi fa meno autogol.
