Amici come potrei creare un evento in una classe?
es...
quando una varibile è uguale a 5, parte l'evento della mia classe
onCinque();
si possono creare vero?
Amici come potrei creare un evento in una classe?
es...
quando una varibile è uguale a 5, parte l'evento della mia classe
onCinque();
si possono creare vero?
prova a spiegarti un po meglio.
posso creare dei miei eventi all'interno di una classe personalizzata?
se si... come?
codice:// inserisci in .as class MiaClasse { private var _my_ID:Number; function MiaClasse(id:Number) { _my_ID = id; } public function set myId(id:Number):Void { _my_ID = id; onIdChange(); } public function get myId():Number { return _my_ID; } private function onIdChange():Void { trace('Questo è un evento: Il mio ID è stato cambiato: ' + _my_ID); } } // inserisci in flash var subClass:MiaClasse = new MiaClasse(5); subClass.myId = 9;
Hai dato un' occhiata a questo ?
prova anche ad aprire il manuale![]()
Free ActionScript Editor
Y en silencio y sin cruzar una palabra
solamente una mirada es suficiente para hablar
mi riferisco all'esempio di polliotto...
io non conosco AS2, ma fra creare una funzione e fare il broadcasting di un evento mi pare ci sia una bella differenza, e a me quela sembra solo la dichiarazione di alcune funzioni anche se c'è la proprietà di mezzo
[Edited:]
beh, a voler ben vedere però è la stessa cosa... è che in flash mx mi sono abituato ad usare il broadcaster e a occhio mi pareva differente, ma mi sa che ho detto un'idiozia
"La consapevolezza di Case suddivisa come perle di mercurio. La sua visione era sferica, come se una singola retina rivestisse la superficie interna di un globo che conteneva tutte le cose, se tutte le cose si potevano contare." —Neuromante, William Gibson (1984)
IMHO, opinione molto personale il watch fa il suo sporco lavoro meglio di getter/setter e broadcaster :tongue:
Free ActionScript Editor
Y en silencio y sin cruzar una palabra
solamente una mirada es suficiente para hablar
un esempio pratico?
"La consapevolezza di Case suddivisa come perle di mercurio. La sua visione era sferica, come se una singola retina rivestisse la superficie interna di un globo che conteneva tutte le cose, se tutte le cose si potevano contare." —Neuromante, William Gibson (1984)