Vi prego di aiutarmi, ogni volta che inizio un gioco, dopo massimo 10 min. il PC sistematicamente si riavvia. Questo con qualsiasi gioco io faccia ho chiesto in giro ma nessuno mi sa rispondere
.
Vi prego di aiutarmi, ogni volta che inizio un gioco, dopo massimo 10 min. il PC sistematicamente si riavvia. Questo con qualsiasi gioco io faccia ho chiesto in giro ma nessuno mi sa rispondere
.
controlla di aver disabilitato il riavvio automatica in caso di errori[supersaibal]Originariamente inviato da Anty65
. [/supersaibal]
controlla la temperatura che raggiunge il processore a pieno carico
controlla che alimentatore hai, watt e marca
Sembra proprio essere un problema di temperatura elevata della cpu...[supersaibal]ogni volta che inizio un gioco, dopo massimo 10 min. il PC sistematicamente si riavvia.[/supersaibal]
Controlla con un programmino che monitorizza le T del PC che temperature raggiungi quando il pc è sottodforzo (ad esempio quando giochi). Puoi cercare e scaricare SpeedFan per esempio.
Se le T sottosforzo passano i 60° - 65° allora la causa è quella. (dovrai quindi controllare che il dissipatore della cpu sia montato bene e che la ventilazione del case sia ottimale).
Con speedfan puoi monitorare anche le tensioni di alimentazione. Se registri valori (sempre sottosforzo) molto + bassi di quelli nominali allora la causa è l'alimentatore scarso.
Per scrupolo, prima di tutto però fare un bel test alle ram per vedere se sono integre oppure hanno delle celle danneggiate. Tanto non ti costa nulla.
Allo scopo puoi cercare e scaricare docmem o memtest86. Tutti e due ti fanno creare un floppy di boot da cui far partire il sistema operativo e il test.
![]()
Sail fast and live slow