Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: help su carattere

help su carattere

ciao fortissimi
    non riesco a capire che carattere è quello usato nei testi diquesto sito e che ho visto usato anche in moltissimi altri siti Flash.

E' un carattere che posso usare? Cioè è un carattere standard?
    Perchè ho notato che se uso certi caratteri con flash 8così come per l'html) e sul computer che viene usato per visitare il sito non sono installati, vengono sustituiti con un altro carattere e tutto se ne va a puttane

Grazie grazie

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    A quale carattere ti riferisci, a quello del titolo o a quello dei testi in piccolo ? Il primo è un normalissimo Times new Roman (il peggiore che si possa usare a video), mentre quello piccolo sembra fatto con una pixel font (caratteri senza curve ma altrettanto soggetti ad antialias).

Non è vero che con Flash l'utente deve avere per forza il carattere che usi tu: Flash incorpora automaticamente il carattere che usi e lo mette a disposizione del tuo visitatore... a meno che tu non usi il "device font" ovvero il "dispositivo carattere". Questa opzione serve a farti risparmiare una media di 15 K nell'swf ma dà le sorprese che menzioni quando parli di "invio del tutto a "squillo"

Altro ?

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

ehmm....si...dove trovo un pixel font di quel tipo?? :quipy:

Non li uso mai perché non mi piacciono. Fai una ricerca qui in forum proprio con le parole pixel font.

Ciaaaaaaaao,

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Utente di HTML.it L'avatar di tigerjack
    Originariamente inviato da giuliaangela
    ehmm....si...dove trovo un pixel font di quel tipo?? :quipy:

qua trovi tutto quello che c'è da sapere

http://flash-mx.html.it/articoli/vie...?idarticolo=27

tiger
    figlio perso e MAI ritrovato....?

Adoro le staffette e anche... I piani ben riusciti :sexpulp:

NAP-A-FlashTown-Team

Permessi di invio