Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Aiuto consiglio ad un esperto

Salve a tutti,
    mi serve un consiglio, sono una persona che non ne capisce molto di linguaggi html ed affini
    io dovrei costruire una pagina web all'interno della quale ogni utente che si collega può inserire dei valori a delle variabili....dopo averli inseriti questi valori vengono memorizzati in un database...
    la cosa difficile è che l'utente dopo aver assegnato questi valori ed avermeli inviati può confrontarli in un grafico...
    la cosa è complicata da fare?
    mi potete dare qualche dritta?
    sono disperatissimo...che faccio mi sparo?
    Stefano

devi usare un linguaggio lato server come ASP o PHP

Se per ogni sbaglio avessi 1000 Lire che vecchiaia che passerei! [Non è tempo per noi - Ligabue]
    Strade?! Dove andiamo noi non ci servono.....strade!

Utente di HTML.it
    grazie saturn
    sei stato gentilissimo
    mi sai dire dove posso trovare un modello magari da modificare?
    sono una frana e non ne capisco niente
    la cosa è fattibile da un novellino come me?
    Thank's

Per quanto riguarda ASP o PHP (che sono i linguaggi lato server, quelli che servono a salvare i dati nel database), è abbastanza difficile impararli senza conoscere l'HTML.
    Se tu conosci l'HTML, per disegnare i grafici puoi adattarti con Javascript o VBScript.
    Nella sezione Javascript di HTML.it ci sono degli esempi di grafici in pagine HTML, con possibilità di variazione dei dati dall'utente.
    Ma se non conosci ancora bene l'HTML, è difficile per te addentrarti nei linguaggi lato server.
    "Meglio un aiuto che 50 consigli"
    (tratto dalle barrette Elah)

Ma un grafico di che tipo ?

Puoi usare le librerie di PHP GD 2.0

Utente di HTML.it
    praticamente ho le variabili che difiniscono l'usabilità, la funzionalità ecc. di un sito internet...
    gli utenti collegandosi ad una pagina possono valutare il prorpio sito rispondendo a delle domande
    alla fine si otterrà un punteggio che indica quanto il prorpio sito rispecchia certe caratteristiche
    il grafico che devono consultare è un semplice grafico che riporti i propri voti e li confronti con la media degli altri voti...
    mi arrangio, li adatto se trovo un esempio prendo spunto mi serve per la tesi quindi devo fare qualcosa per forza
    grazie mille
    Stefano
    p.s.quello che più mi preoccupa è come fare a raccogliere i voti dati in un database
    come faccio a farli inserire su una pagina e poi a salvarli?

Permessi di invio