vi faccio una domanda da un milione di dollari, ogni tanto il pc mi si blocca e si sente un fischio unico e prolungato fino a che non resetto, sapete darmi delucidazioni?
PS
forse i dati sono un po pochi![]()
grazie in anticipo
vi faccio una domanda da un milione di dollari, ogni tanto il pc mi si blocca e si sente un fischio unico e prolungato fino a che non resetto, sapete darmi delucidazioni?
PS
forse i dati sono un po pochi![]()
grazie in anticipo
Siamo tutti appesi a un filo. E io sono anche sovrappeso.
Se si blocca e senti un fischio
credo dalle casse(o no?)
secondo me sono i tuoi driver audio che rompono ilal sistema
io ti consiglerei di disinstallare i driver audio e provare per un pò a usare il sistema così per vedere se è tutto ok
poi nun sò![]()
![]()
CIAO X-MEEN
Il fischio proviene dal Tower e non dalle casse![]()
probabile che sia a causa di un surriscaldamento, oppure il sensore è sballato e vede una temperatura anomala anche se è tutto ok
però non ho ben capito se si tratta veramente di un fischio o di un bip prolungato, perchè se fosse veramente un fischio ti straconsiglio di controllare se proviene dall'hd, perchè se la testina gratta si sente fischiare (però dovrebbe farlo fin da subito)
<Girls are like Internet Domains: the ones you like are already taken, but you can still get one from a strange country!>
Computers are like conditioned air: they stop work properly when you open windows
Livin' on: Kubuntu + 2.6.24.2
credo che si tratti di un BIP prolungato, potrebbe essere un problema di memoria? Ho usato SANDRA 2003 e l'unico errore che mi da è un problema di memoria dicendomi questo:
"Large memory systems (1GB or greater) should use Registered/Buffered memory, especially if more than 2 are installed on the same channel"
Ciao![]()
Scusa se non proviene dalle casse allora mentre ti fà sto fischio apri il case e verifica da dove viene![]()
se viene dall'hard disk la sua fine è vicina! :sexpulp:
sei sicuro che non viene dalla cassa interna del case?
di solito i beep prolungati vengono dal bios ma.........
CIAO X-MEEN
credo provenga dall'autoparlante interno del pc
ok, è sicuramente un problema alla memoria, ma non perchè lo dice Sandra (che io non sopporto)
dunque, se questo bip ce l'hai appena acceso il pc, significa che un banco di ram è danneggiato o malamente inserito (mi è successo molte volte, spesso basta toglierlo e reinserirlo).
se invece, molto più grave, succede dopo un po' che il pc è acceso (cosa che mi è successa personalmente) significa che la memoria "va bene" ufficialmente, ma in effetti qualche settore è danneggiato, quindi quando il S.O. ci scrive dentro, ha dei risultati sballati e va in panico; poi a seconda del livello di agilità mentale può bloccarsi direttamente o bloccarsi E bippare![]()
se vuoi la prova certa dovresti usare Linux, che dispone di un tool che testa la memoria in modo maniacale e ti dà il responso definitivo
io rimango a disp
<Girls are like Internet Domains: the ones you like are already taken, but you can still get one from a strange country!>
Computers are like conditioned air: they stop work properly when you open windows
Livin' on: Kubuntu + 2.6.24.2
ho provato a spostare il secondo banco di memoria dal secondo slot al terzo ed è due giorni che non succede nulla, speriamo in bene![]()
grazie