Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Tools utili alla ottimizzazione

Ragazzi cerco l'indirizzo di un sito (che ho perso )dove era possibile fare molto analsi su di un sito, dalla key density a quello che vede un motore di ricerca nela scandagliare un sito a i collegamenti interni ed esterni del sito stesso, non riesco proprio a ricordare l'indirizzo (inglese ovviamente) a furia di formattare .
    Vi ringrazio

E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1
    Guida approfondita alla visibilità dei siti sui motori: www.motoricerca.info

Utente di HTML.it
    raga ,

ma il tool che mi dice quante volte una parola appare nella pagina, a che serve??

es foto 32 volte

dopo che l' ho saputo?

dopo che l' ho saputo?
    Domanda molto intelligente.

Risposta personale: al 99% dei casi non credo serva a niente, se non per darti un'idea generale di quanto hai "rimpinzato" un testo con una certa parola. Ma se lo hai rimpinzato, lo sai già senza che te lo venga a dire un tool.

Nella maggior parte dei casi ha più senso sapere la percentuale di presenza di una parola in un testo, non il numero delle volte.
    E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1

Utente di HTML.it
    esaputa la percentuale
    supponiamo di avere

foto 45%
    sfondi 10%
    loghi %2%
    cellulari 80%

che faccio?..Coi motori di ricerca?
    metto come Key quelle con piu percentuale? e scarto le altre?

che faccio?
    Ti può essere d'aiuto per capire se i testi possono apparire troppo "innaturali".

Ad esempio se un testo è formato all'80% di una parola, vuol dire che col rimanente 20% non è materialmente possibile (o comunque estremamente improbabile) scriverci frasi sensate o "naturali alla lettura".

Quindi ha senso decidere la keyword o la keyphrase su cui far puntare una pagina ed assicurarsi che la percentuale di quella keyword sull'intero testo non superi troppo una certa percentuale.

Ma io francamente preferisco andare "a braccio". Scrivo il testo normalmente, senza preoccuparmi di numeri e percentuali, e quello che ottengo è sempre un testo "naturale" ed equilibrato.

Permessi di invio