Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Disk Boot Failure

Utente di HTML.it L'avatar di evolva

Disk Boot Failure

Salve ragazzi, ho un problema grosso.

In pratica avevo lasciato il pc collegato ad internet, mi sono allontanato per un ' oretta e quando sono rientrato ho trovato il pc bloccato. Fin'ora nulla di strano, ma appena ho riavviato all'inizio dopo il memory test (Uso Win98) mi è uscito un avviso che recitava di fare una copia dei files perchè il sistema poteva non riavviarsi più.

Ho proseguito con il riavvio ma appena usciva la schermata di win98 si bloccava il tutto. Ho riavviato per 2 volte e poi adesso mi esce fissoisk Boot Failure. Insert System Disk and Press Enter!!!!

Nel Bios l'hd non mi viene più rilevato. Non so proprio come procedere, ho controllato anche che l'hd fosse correttamente collegato.
    Inoltre ci tengo a sottolineare che utilizzo Norton Antivirus sempre aggiornato e Zone Allarm.

E' possibile che si sia bruciato l'hd o è qualcos'altro?

CHe mi consigliate?
    Non si finisce mai di imparare...

Gli HD spesso hanno la simpatica caratteristica di rompersi da un momento all'alro. Successo anche a me con il pc dell'ufficio, da un momento all'altro PUFFF!!! Non esisteva più HD. Se prooooooooprio vuoi essere ipersicuro che non sia entrato qualcuno da remoto e ti abbia mandato le testine a -1 (cosa altamente improbabilissima) smontalo e portalo da un amico, attaccalo al suo pc (possibilmente uno che ha 2000 o xp) e guarda se riesci ad entrare nel tuo disco.
    Per esperienza personale ti dico che i Fujitsu so quelli che più amano salutare il loro padrone in questo modo, ossia di punto in bianco e senaa preavviso.

Purtroppo è andato

Ti do ragione. Oggi ho avuto l'amara notizia che il mio Hd IBM Deskstar da 60giga si è danneggiato.
    Fortunatamente la garanzia scade tra 1 mese ed ho avviato già la pratica di sostituzione presso l'assistenza IBM.
    Meno male, almeno ho ammortizzato il danno.... :di56:

Ciao e grazie per la risposta...

Re: Purtroppo è andato

Originariamente inviato da evolva
    Fortunatamente la garanzia scade tra 1 mese ed ho avviato già la pratica di sostituzione presso l'assistenza IBM.
    Meno male, almeno ho ammortizzato il danno.... :di56:
    Ciao e grazie per la risposta...
    Questo si kiama

vabbè

Non esageriamo, diciamo fortunato nella sfortuna, eh eh

Permessi di invio