Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
    Utente di HTML.it

posizionamento indicizzazione su google

fino ad un mese fa ero in prima pagina su google ora controllando con google Monitor mi sono abissato alla 195 com' è possibile?
    Ho il PR superiore a 4 valore pari o addirittura superiore a quello dei siti presenti nella prima pagina di ricerca cosa c'è che non va o cosa dovrei fare per risalire (come densità di parole su alcune pagine vado da 25% al 60% testo) e comunque tra le mie pagine e quelle presenti nella prima pagina di ricerca non trovo grandi differenze da giustificare un distacco del genere di posizioni!!!
    qualcuno mi può spiegare perchè?

Non stare a fasciarti la testa prima di averla effettivamente rotta, io come te, ieri vado a verificare un mio sito storicamente in prima pagina di Google che di solito oscilla tra la prima e la sesta posizione e non c'era più per niente.
    Mi sono spaventato.....ci ho guardato dopo mezzora e aveva guadagnato una posizione.(4)
    Credo che ogni tanto ci siano movimenti strani....che solo Google sa.

comunque tra le mie pagine e quelle presenti nella prima pagina di ricerca non trovo grandi differenze da giustificare un distacco del genere di posizioni!!!
    Può dipendere anche da fattori esterni alla pagina.

In ogni caso se quel 60% di densità significa che una parola si ripete tre volte su cinque, allora la cosa mi pare un po' eccessiva.

Consiglio di non investire troppo tempo in numeri e percentuali e limitarsi a scrivere testi "normali" alla lettura di una persona. Le percentuali giuste verranno fuori automaticamente, senza bisogno di far calcoli.
    E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1
    Guida approfondita alla visibilità dei siti sui motori: www.motoricerca.info

Utente di HTML.it L'avatar di ZioJo

A me succede uguale, ma non con i siti vecchi...strano

A me succede uguale, ma non con i siti vecchi...strano, che siano solo i siti non più vecchi di un anno a dover soccombere?

Utente di HTML.it
    il 60% si riferisce ad una pagina "stile elenco" indispensabile se vogliamo ma il resto è scritto normalmente; è il testo di un deplian con qualche aggiustamento ma la cosa strana è il crollo anche ti tutte le altre parole chiavi o non vengo classifica o sto verso la 200 posizione?

E' successo a molti siti e per molte keyword.

Da tutte le analisi svolte, pare che i contenuti delle pagine c'entrino molto poco e che le ragioni dipendano più da fattori esterni alla pagina.
    E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1

Ciao vecchio LOW, ci si risente.

Io da un po' di tempo sono stato tolto da dmoz e sono in attesa di reinserimento, fatto dovuto ad una mia richiesta di inserimento su una categoria di versa dalla precedente.
    Io credevo fossero compatibili entrambe perchè avevo chiesto di essere inserito anche in italiano, visto che avevo il sito in una categoria inglese, loro hanno pensato bene di togliermi del tutto, per ora.(sigh)
    Questo mi ha fatto perdere in page rank, ma è andata pure bene perchè sono passato dalla prima/seconda posizione alla 6/7.
    Purtroppo c'è da dire che ci mettono una vita a esaminare i siti e mi metto anche nei loro panni perchè ne avranno migliaia da valutare.

Ciao, MarcoTuscany

Questo mi ha fatto perdere in page rank, ma è andata pure bene perchè sono passato dalla prima/seconda posizione alla 6/7.
    Sopratutto, ti avrà fatto perdere in tematizzazione.

E' probabilmente la causa principale della perdita di posizione, se si esclude l'altra inamovibile causa che incombe sempre dietro l'angolo: Google che decide di "mischiare il mazzo".

Utente di HTML.it
    Raggazi ma che discorso fate? Ora le cose ha cambiato completamente nel mercato SEO. Se fate una ricerca piu profonda (e sto parlando di una proprio indagine sui risultati) vedrete che SiteMatch sta per amazzare tutti i MDR risultati dal vecchio network e Google sta facendo lo stesso lavoro anche se non dicano.

In effeti Google sta buttando giu i siti che prima aveva meso in cima per le parole chiave che ora Google pensa e un parole chiave comerciale. Risulta: webmaster di un sito sveglia una mattina vedendo che il sito non e' nella posizione di ieri e vuole sapere perche. Eh perche' l'internet sta diventando un campo a pagamento e basta.

Il costo del PPC sta diventando troppo per le aziende piccole, e quelle grosse stanno muovendo ancora piu veloce nel mercato, Hotels.com, mi sa, ha comprato TripAdvisor un portale con piu di un mezzo millione di pagine incluso nel Google:

Vedete:
    http://www.google.com/search?hl=en&l...ripadvisor.com

Hanno comprato sapendo che 597,000 pagine incluso costa meno di 597,000 parole chiave a PPC!

Comunque, volevo dirvi solo questo, forse tanti di voi gia sapete. E per quelli che pensa Google ti ama, nei parole di Adriano Pappalardo.......Ricominciamo.

SEONINJA.

OT---
    Avrei bisogno di parlare di una cosa seria con te Low, ma visto che non ricevi i messaggi privati, mandamene uno tu con unindirizzo mail affinchè ti possa esporre la questione, se vuoi. Ciao

Permessi di invio