Sono in una LAN univeristaria, la rete è protetta da proxy ke limita la connessione solo alla porta 80..
l'indirizzo del prozy è 192.168.2.1 sulla porta 3128.
Come posso fare a poter utilizzare altre porte?
Sono in una LAN univeristaria, la rete è protetta da proxy ke limita la connessione solo alla porta 80..
l'indirizzo del prozy è 192.168.2.1 sulla porta 3128.
Come posso fare a poter utilizzare altre porte?
dovresti poter riconfigurare il proxy o bypassarlo, puntando ad esempio direttamente al router o a quel dispositivo che ti fa da gateway verso internet.
Temo però che si chi ha implementato la rete non è un vero gonzo, per te la cosa sia impossibile ... non per sfiducia nella tua capacità, ma per il fatto che se la cosa è stata fatta a dovere ... semplicemente NON PUOI !!
There's no place like /home
----------------------------------------
On contrary of popular belief, Unix *IS* user friendly: it just appears to be selective who it is friend with
----------------------------------------
Real hackers don't die, their TTL expires
in che senso bypassare, io conosco l'ip del router (visto che è una tecnologia NAT.. è l'ip che vedono da fuori)
te ne fai poco dell'ip del router.chi ha configurato la rete con il proxy lo ha fatto proprio per limitare e controllare le connessioni provabilmente quindi o è completamente gnucco o il router non accetta connessioni non provenienti dal proxy
questo senza contare che molto provabilmente esisterà un regolamento che ti impedisce di modificare le impostazioni del client e che modificare le impostazioni di proxy router server e vari senza l'autorizzazione dell'amministratore di rete è assolutamente illegale
quindi
1)non è fattibile
2)non si può fare
![]()
per quanto riguarda la legalità, lascia perdere perchè io non vedo il motivo di bloccare la porta 21 in una lan universitaria, visto che la maggior parte dei materiali che possiamo reperire (iso linux... progetti di colleghi ) stanno in FTP, per quanto riguarda invece la fattibilità, credo che si possa fare, se riuscissi a forwardare la porta ... accetto consigli
che non sia opportuno posso capirlo e darti ragione ma quelle sono le regole che ha scelto il tuo amministratore di reteOriginariamente inviato da smok3
per quanto riguarda la legalità, lascia perdere perchè io non vedo il motivo di bloccare la porta 21 in una lan universitaria, visto che la maggior parte dei materiali che possiamo reperire (iso linux... progetti di colleghi ) stanno in FTP, per quanto riguarda invece la fattibilità, credo che si possa fare, se riuscissi a forwardare la porta ... accetto consigli![]()
sulla fattibilità,si ovvio...è fattibile...avendo accesso al server o più provabilmente al proxy.e non si tratta di forwardare nessuna porta...ma di non bloccarla
vuoi una soluzione?chiedi al tuo amministratore di rete...sta lì apposta![]()