Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

criptare dati importanti

Ciao a tutti,

devo crittare dei dati molto importanti e vorrei sapere quale programma mi da la massima sicurezza.

Ho sentito molto parlarre bene di pgp8, ma proprio su questo sito in un articolo si dice che è presente un codice che permetterebbe a organi statali (ma anche a craker che trovano la falla, e questo mi preoccupa) di decrittare il file anche senza conoscere le chiavi,

Quindi quel' è il programma migliore al mondo per crittare dei dati?

Non mi importa la velocità, ma solo la sicurezza
    fatti non foste a viver come bruti, ma per seguire virtute e canoscenza

Come ho già detto su un altro 3D TUTTI GLI ALGORITMI PER IL CRIPTAGGIO-DECRIPTAGGIO sono pubblici. Sarebbe altamente riskioso per un governo lasciare in giro un algoritmo a lui sconosciuto. Detto questo qualsiasi programma per il criptaggio va bene, tanto nessuno è infallibile proprio per quanto detto sopra. Se i tuoi dati so così tanto riservati metti una bella kiave hardware sul pc e risolvi alla grande.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da daemonoe
    Come ho già detto su un altro 3D TUTTI GLI ALGORITMI PER IL CRIPTAGGIO-DECRIPTAGGIO sono pubblici. Sarebbe altamente riskioso per un governo lasciare in giro un algoritmo a lui sconosciuto. Detto questo qualsiasi programma per il criptaggio va bene, tanto nessuno è infallibile proprio per quanto detto sopra.
    Il fatto che un algoritmo sia reso pubblico non vuol mica dire che non sia sicuro, anzi.
    PGP, ed altri programmi per la crittografia, in alcuni stati degli USA sono illegali.
    Riguardo a PGP, che utilizza degli algoritmi di cifratura di pubblico dominio, la FBI ha dovuto creare un keylogger perchè non riusciva a decifrare i dati dei 'sospettati'.

@ fromillo, ti consiglio di leggere la guida di zzz per una infarinatura generale

Utente di HTML.it
    ma sta cosa delle backdoor in pgp non era storia vecchia? ora ci sono anche i sorgenti scaricabili dal sito ufficiale....

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    La sicurezza di un algoritmo di crypting non deve mai risiedere nella segretezza dell'algoritmo stesso ma nella segretezza della sola chiave. Anzi se un algortitmo è pubblico puo' essere testato da tutti per verificare che non esistano backdoor che permettano la sua compromissione indipendentemente dalla conoscenza della chiave.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Pgp è stato dichiarato fuorilegge proprio perchè il suo sviluppatore non voleva rendere noti gli algoritmi. Se si dispone della versione commerciale i soli algoritmi disponibili sono IDEA e RSA se non erro.

Utente di HTML.it
    ce ne sono anche altri che è possibile scegliere in fase di generazione della coppia di chiavi...

Utente di HTML.it
    Ringrazio tutti delle risposte comincio a capirci di +
    fatti non foste a viver come bruti, ma per seguire virtute e canoscenza

Permessi di invio