Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Consiglio nome dominio

Consiglio nome dominio

Ciao e buon inizio settimana a tutto il forum ,

devo iniziare un nuovo sito ed ho trovato occupati i nomi di dominio .com e .net, che però danno entrambi "impossibile visualizzare". Ho visto i dettagli di registrazione e questi siti sono di http://www.networksolutions.com, che a sua volta rivende domini.

Io ho trovato libero il .biz.
    a questo punto vorrei chiedervi se posso usare liberamente il .biz visto che sia il com che il net non presentano nessun sito (anche la cache di google non esiste).

Vi chiedo questo perchè con quel nome di dominio, è molto probabile che i contenuti siano simili, e non vorrei che magari tra un mese il .com o il .net apparissero in rete con contenuti simili al mio e mi potrebbero dare problemi visto che la loro registrazione è precedente alla mia

ciao Martin

sarà la primavera ma non ho capito bene cosa vuoi fare!

Ad ogni modo io non mi farei problemi

Martin_fly, perché non cerchi di proporre la vendita del dominio al proprietario del .COM?

Comunque, anche se tu prendessi il .BIZ e se successivamente sul .COM apparisse un concorrente, io non credo che avresti "problemi", al massimo un concorrente in più.

Dai anche un'occhiata a quei domini su www.archive.org , per vedere se in passato ospitavano siti completi.
    E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1
    Guida approfondita alla visibilità dei siti sui motori: www.motoricerca.info

Escludi nel modo più assoluto di poter registrare magari un nome leggermente diverso ma sia pur sempre .com?
    Perché da .biz a .com c'è una bella differenza.
    Hai indagato a fondo sul .com? Tipo quando scade, magari dev'essere presto rinnovato e visto che non lo hanno usato ancora non procederanno al rinnovo. Potresti allora fare il backorder o aspettare che si liberi.
    Comunque non potendo tu sapere di che si occuperanno gli altri, sarai tu ad aver per primo associato dominio a sito, semmai saranno loro a doversi preoccupare.
    In conclusione farei le indagini che t'ho detto, registrerei il .biz e mi attiverei col sito, dopodiché monitorerei l'andamento del dominio .com.
    Potresti cercare di compare il .com da loro come dice Low, ma raramente si ottengono proposte ragionevoli e in compenso potrebbero pensare di avere chissà che valore in mano e lo rinnovererebbero senz'altro anche se non gli serve. Quindi eviterei anche solo di chiedere.
    Fai le indagini e magari facci sapere.

Permessi di invio