Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24

ma che google succede?!?!

Ciao a tutti,

è la prima volta che scrivo su questo forum ma, dopo aver letto le risposte che si ricevono alle varie domande, credo di essere capitato nel posto giusto per risolvere un "piccolo" problema.

Da circa 5 giorni google ha eliminato tutti i domini (circa 200) che fanno parte del mio network.

Le cose che mi lasciano più perplesso sono fondamentalmente:

[list=1][*]la media del page rank dei vari domini era tra il 3 e il 6, adesso sono tutti inesistenti. come mai?[*]non utilizzo tecniche strane tipo doorway, redirect, ... Come mai sono stato bannato (se di bannata si tratta)?[*]tutti i siti sono di contenuto attinente alle proprie keyword e al proprio titolo, perchè la cancellazione?[/list=1]

Spero che qualcuno di voi mi possa aiutare a capire e a risolvere questa situazione.

Grazie a tutti e buon internet a tutti!!!
    Finalmente vacanza:
    Isola Elba | Toscana | Umbria | Sardegna | Messico | Traghetti

Da circa 5 giorni google ha eliminato tutti i domini (circa 200) che fanno parte del mio network
    Probabilmente l'ha fatto proprio perché è un network di siti con contenuti quasi identici, a parte qualche parola.
    E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1
    Guida approfondita alla visibilità dei siti sui motori: www.motoricerca.info

Da quanto tempo sono online i tuoi siti? Di solito ad un mese dalla comparsa su google, si scompare per ricomparire definitivamente dopo un altro po' di tempo.

Ho girato le pagine dei tuoi siti e, a parte le home che essendo un network giustamente sono simili, all'interno hanno argomenti, sezioni e testi diversi, quindi in questo caso google avrebbe preso un grosso abbaglio.

Il dubbio enorme che avevo ieri e mi viene confermato da te oggi è sull' h1 formattato. Io l'ho usato ed ho avuto lo stesso tuo risultato su più di un sito.

Da quanto tempo sono online i tuoi siti? Di solito ad un mese dalla comparsa su google, si scompare per ricomparire definitivamente dopo un altro po' di tempo.]
    Sono online da parecchio tempo, circa 2 anni. Alcuni, ma veramente pochi, lo sono da poco.

Ho girato le pagine dei tuoi siti e, a parte le home che essendo un network giustamente sono simili, all'interno hanno argomenti, sezioni e testi diversi, quindi in questo caso google avrebbe preso un grosso abbaglio.
    Lo o ed è proprio per questo che non capisco cosa sia potuto succedere!!!

Il dubbio enorme che avevo ieri e mi viene confermato da te oggi è sull' h1 formattato. Io l'ho usato ed ho avuto lo stesso tuo risultato su più di un sito.
    Cosa mi intendi col dire che è successo anche a te? Forse è meglio togliere quel tipo di tag?

Se qualcuno riesce a darmi una mano glie ne sarei molto grato!!!!

Ciao a tutti e buon internet!!!!
    Finalmente vacanza:

Originariamente inviato da Low
    Probabilmente l'ha fatto proprio perché è un network di siti con contenuti quasi identici, a parte qualche parola.
    Questa Low è la prima cosa che ho pensato ma girando in google ho visto che i miei diretti concorrenti, che utilizzano le stesse tecniche, hanno guadagnato PR e posizioni e il motore aggiorna le loro pagine giornalmente, quindi avrebbe dovuto trovare gli stessi "problemi"

Aiutami tu, da quello che ho letto sei una sorta di gotha dei motori .... heeeellllppp

Ciao, Marco
    Finalmente vacanza:

Originariamente inviato da frateralph

Ciao frateralph,

a me h1 formattato non ha dato assolutamente problemi.

sarebbe interessante sapere anche le altre esperienze di h formattati

sarebbe interessante sapere anche le altre esperienze di h formattati
    Io li uso e non ho problemi.

Sarebbe grave se un motore prendesse una decisione simile perché, oltre ad essere illogica (nessun motore banna per un tag, al massimo ne ignora il contenuto), la formattazione dei tag attraverso CSS è una delle pratiche più legittime che esistano, sta pure consigliata sulla documentazione W3C.

Penalizzare la pratica in sé vorrebbe dire penalizzare (senza motivo, ripeto) un mucchio di pagine ben costruite. Discorso diverso è, ovviamente, se i tag H1 vengono usati in maniera poco corretta, per stiparci keyword minuscole. Ma anche in quel caso il ban è estremamente poco probabile.

il motore aggiorna le loro pagine giornalmente, quindi avrebbe dovuto trovare gli stessi "problemi"
    Dipende da come è fatto il network e dalle capacità del motore. E' perfettamente possibile che il motore si sia già accorto di te e non si sia ancora accorto dei tuoi concorrenti. Oppure qualcuno ha segnalato a Google il fatto che c'erano troppi tuoi siti nei risultati delle ricerche, e Google ha effettuato un'analisi solo su di te. Nessuno può dirlo con certezza.

Fai così: indicami una o due pagine di uno dei siti del network che dal tuo punto di vista non hanno "copie" o pagine simili nel resto del network.
    E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1
    Guida approfondita alla visibilità dei siti sui motori: www.motoricerca.info

Utente di HTML.it
    Corri un rischio grande se hai tanti siti "interlinked" su un IP lo stesso. Anche quando ho visto le personne che dici, "oh ma io non ho mai avuto un problema"...si si va beh. aspetiamo!

Ho apena visto questa pagina:
    http://www.vagaitaly.com/network.asp

Mi dispiace ma per quanto tempo hai pensato che questio funzionarebbe?

Personalmente ho 4 server in 3 paese. Questo e come sfruttare questa sistema. Ho delle personne in USA che hanno 300 servers.

Interlinking non e un gioco!

SEONINJA.

Utente di HTML.it L'avatar di Maak
    In effetti...
    la cosa potrebbe davvero essere irritante per Google...
    tranne alcune modifiche, stesso ip, stessi argomenti...
    forse avresti dovuto frequentare PRIMA questo forum e non adesso...
    hai tutte le caratteristiche per essere bannato e non sei il primo network di questo genere ad avere un ban generale...
    mi spiace, prova a ridurre il network... e non creare siti fotocopia ma meno siti e argomentati in maniera diversa... è un lavoro duro e lungo... ma questi genere di network vengono bannati da almeno un anno (a mia conoscenza)... ciao
    Anarchia.com - directory gratuita che recensisce solo risorse gratuite
    Anarchia.com passa pr a Google - Segnala gratis il tuo sito

Originariamente inviato da SeoNinja
    Interlinking non e un gioco!
    Scusate la mia ignoranza in materia, ma cosè sto interlinking?

Quali sono le soluzioni più rapide per ricominciare il tutto da capo?

Se differenzio totalmente i siti tra di loro, ad esempio prendendo i domini che parlano solo della sardegna creando un sito ad hoc, avrò sempre problemi dato che risiedono tutti sullo stesso server?

Please help!!!
    Finalmente vacanza:

Permessi di invio