come faccio a far ruotare un mc sul proprio asse per più di 180 gradi (mi serve che giri 2 o 3 volte) senza impostare mille milioni di key frames? ci sono riuscito mettendo un kf ogni 90° ma è un po' scomodo...
come faccio a far ruotare un mc sul proprio asse per più di 180 gradi (mi serve che giri 2 o 3 volte) senza impostare mille milioni di key frames? ci sono riuscito mettendo un kf ogni 90° ma è un po' scomodo...
all'oggetto assegnali nome d'istanza "clip"
in un frame della timleprincipale, inserisci questo script
_root.onEnterFrame = function() {
_root.clip._rotation +=1;
};
o
_root.onEnterFrame = function() {
a += 0.1;
_root.clip._xscale = (100*Math.sin(a));
};
dipende dai punti di vista...
tiger
figlio perso e MAI ritrovato....?
interessante.. mi sono chiesto mille volte quale fosse un as valido per fare una cosa del genere... e se invece volessi farlo con dei keyframes? c'è un modo per farlo girare sempre in senso orario oppure fa come vuole?
interpolazione di movimento tra due keyframes.
se non ricordo male esiste una spiegazione tra le guide FLASH su http://flash-mx.html.it/
tiger
figlio perso e MAI ritrovato....?