Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

[Ignoranza]Ho preso il worm?

Non so quale,ma tramite mirc,ho clikkato su un file .jpg.Mi si è riavviato il pc.Ora da quel momento,ogni qual volta clikko su un file .txt mi si riavvia il pc...che è?
    Per un forum migliore: denapolizzziamoci.

Semplice, perchè non era un file jpg

Purtroppo, a causa di una falla di casa MS , alcuni virus sono in grado di spoofare anche l'estensione di un file. Credo -non sono sicuro al 100%- che sia quello che è accaduto nel tuo caso.

In pratica: tu vedevi miofile.jpg, ma in realtà quel file si chiamava miofile.jpg.PIF oppure miofile.jpg.EXE.

E' quindi probabile che ti sia beccato un virus, cerca di fare una scansione o -se sai quale virus hai beccato- usa un apposito tool di rimozione ed in bocca al lupo.

E prudenza nell'aprire file "sconosciuti".

Ciauz
    |-- [ Sopravvissuto dell'era Grunge ] -- [Seguace del Flying Spaghetti Monster]

Linux Registered User # 401070 - Running SuSE 10

Sto facendo fare la scansione...ovviamente non so di quale virus si tratti,anche se mi hanno detto che potrebbe essere un certo taskmger.exe o una cosa simile...non saprei dirti.

Se hai un buon AV lo trovi, tranquillo .

Taskmgr.exe è il nome del processo del Task manager di Win Xp o Win 2000. Comunque, già che ci sei, apri il task manager e controlla che non girino processi "strani" (basta che metti il nome del processo sul motore di ricerca di google ed i risultati ti dicono se il processo è sospetto o no).

E' probabile che un trojan o un virus abbiano infettato anche un processo di sistema, oltre ad averne installati di propri.

Comunque lascia fare all'av e vai tranquillo.

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di amvinfe
    una domanda che mi pongo ogni qualvolta leggo -sto facendo fare la scansione all'antivirus....- ma la scansione la fate fare a sistema fermo, cioè senza che nessuna pplicazione sia aperta...internet compreso ( a meno di una scansione online ovvio)?
    ==
    Visita il mio blog SuspectFile.com
    ==

Utente di HTML.it L'avatar di Legnetto
    Vanno molto di moda in questo momento gli allegati:
    "file.jpg .exe"
    "Document.txt .exe"
    Occhio!!!
    Ciao

Ragazzi no,non so cosa sia
    http://www.azzurra.org/forum/viewtop...?p=59166#59166
    O meglio qui dicono che sia il worm W32.Spybot.Worm
    In poche parole ogni qual volta apro un file .txt mi si apre una finestrella a mo di dos,e partono nel task manager centinai di processi mirc.exe e addio il tutto.Come lo elimino?

Se il virus è quello allora clicca su questo link e trovi le istruzioni

http://securityresponse.symantec.com...ybot.worm.html

eppure nella guida che ho linkato io si parla di questo file,taskmngr.exe...boh

Scusate,non ho ancora eseguito il tutorial della symantec nel link.Ma con Norton 2002 aggionrato ad oggi,se avessi quel Worm,Non dovrebbe dirmi qualche cosa Norton?Non trova nulla.

Permessi di invio