Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

ridurre dimensioni di un'immagine

ho creato uno sfondo per l'homepage di un sito che sto realizzando e ho il problema delle dimensioni in quanto esportandola le dimensioni sono troppo elevate (200 Kb) vi linko il .psd dell'immagine...se c'è qualcuno che riescie a esportarla in dimensioni più piccole (mantenendo le trasparenze!) lo ripago in natura, anzi lo faccio ripagare da un mio compagno di classe... :gren:

FILE PSD

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    se la esporti in gif a 64 colori arrivi a circa 150KB se la comprimi in jpeg a 40% di qualità arrivi a 60K

ma a cosa ti servono le trasparenze?

direi che ti conviene "sliceare" il tutto e ottimizzare parte per parte! come intenderesti, altrimenti montarci sopra i contenuti?
    ciao
    ste
    Stefano Marchi
    www.xtragroove.com

le trasparenze mi servono perchè devo metterci un altro sfondo sotto, i contenuti invece li metto al di sopra utilizzando delle tabelle...

Qualcuno mi può per favore spiegare con precisione come ridurre le dimensioni perchè io non ci capisco nulla! Grazie 1000

per esportare trasparente devi esportare png!
    per le dimensioni se esporti per web da phtoshop nel formato png-8 con un blocco colori web del 59%, mantieni una discreta qualità, con soli 114,5 kb (soooliiii???)!!

un consiglio che ti dò è importare in freehand vettorializzare, salvare ed importare in flash!
    secondo consiglio è quello di vettorializzare in flash direttamente, io ho provato con l'immagine in png normale alla massima qualità e l'swf esce trooooppo grande, circa 300 kb!
    se vuoi ti posto il fla!
    poi un'altro consiglio che mi sento di darti, è di non fare un'immagine a 800 X 600, se devi lavorare a una risoluzione di 800 x 600, ma di fare un'immagine di 760 x 420, in modo che il tuo filmato non abbia bisogno di barre di scorrimento (e diminuiresti anche le dimensioni del file!), poi volendo puoi lavorare ancora più piccolo, ed impostare il filmato in modo che si adatti alle dimensioni della finestra in relazione alla risoluzione dell'utente finale, così il peso diminuisce ancora, e tu non hai alcun problema di barre di sorrimento (cioè non ce ne stanno proprio); e poi l'effetto esce molto carino, quando riduci la finestra anche il tuo filmato si riduce!

sperò di esserti stato di aiuto, se hai qualche altro dubbio chiedi pure!
    Ps. graficamente molto fine il tuo sfondo, l'unica cosa che a me non piace sono le tre finestrelle in basso a destra!

PPs. se unisci i livelli prima di esportare in png è meglio, ricorda che il png mantiene i livelli quindi le dimensioni aumentano!

quindi risparmieresti ancora qualche kb!
    a te la scelta!

ciriciao!
    Fuck Your Mind Dance your Brain!

grazie 1000 a tutti per i consigli!

Permessi di invio