Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

Inserimento link verso siti

L'inserimento di link (verso sotto-pagine) verso siti (o verso sotto-pagine) privati, istituzionali o delle Forze dell'Ordine deve essere preventivamente autoirzzato del proprietario del sito?
    A chi indirizzare l'eventuale richiesta ed in quale forma
    Grazie
    Cordialità infinite.

Utente di HTML.it L'avatar di jubin

Re: Inserimento link verso siti

Originariamente inviato da Geomcap
    L'inserimento di link (verso sotto-pagine) verso siti (o verso sotto-pagine) privati, istituzionali o delle Forze dell'Ordine deve essere preventivamente autoirzzato del proprietario del sito?
    A chi indirizzare l'eventuale richiesta ed in quale forma
    Grazie
    Difficilmente il qualcuno ti vietera' di linkare un sito. Il link porta visite no?
    Comunque sia e' probabile che un webmaster che si e' sbattuto particolarmente per aumentare il pr del proprio sito possa lamentarsi se un domani una lista di siti con pr bassi cominciassero a linkarlo mettendo cosi' a repentaglio la reperibilita' del sito linkato via motore di ricerca, almeno tra le prime pagine.
    A questo punto logica vorrebbe che tu non li linkassi, pero' e' anche da dire che siti del genere da te specificato sono difficilmente a scopo di lucro, ed e' poco probabile che essi possano lamentarsi dell'esposizione di un link, fatta in buona fede.

Secondo me, poi non so quanto ci sia da fidarsi , puoi continuare senza porti tanti problemi.

Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's
    1) porteresti via banda ai siti linkati.
    2) è almeno cortesia avvisare prima di fare del leech (sanguisuga)
    3) non creeresti un vero problema sui motori di ricerca, perchè comunque se io cerco una pagina, e il motore mi rimanda prima al tuo sito, be certo non è il massimo di correttezza, ma comunque io ci arriverei comunque.
    Semmai è proprio il punto due che farebbe incaSSare il o i siti linkati.

Utente di HTML.it L'avatar di jubin
    Originariamente inviato da Marcolino's
    3) non creeresti un vero problema sui motori di ricerca, perchè comunque se io cerco una pagina, e il motore mi rimanda prima al tuo sito, be certo non è il massimo di correttezza, ma comunque io ci arriverei comunque.
    ah verso sotto pagine? non avevo letto bene
    cmq se 100 siti con pr=0 ti linkano guarda che ti scenede il pr, e a me che ad es m sn paccato x arrivare a 5, darebbe fastidio!

Utente di HTML.it
    Scusate, la discussione mi interessa :gren:

Sto facendo un sito per il bar di mio cognato, il quale mi ha chiesto espressamente di mettere una bella cartina per chi volesse raggiungere il locale da fuori piacenza

[OT]
    siete tutti invitati :gren:
    [/OT]

Il problema è che per mettere una cartina, dovrei scopiazzarla da qualche parte, allora ho deciso di affidarmi ad un sito esterno, www.mappy.it, che mi sembra molto bello.
    Il problema è che non so se posso inserire nel mio sito i form per inserire partenza e destinazione ecc, che poi faranno aprire le loro pagine, per rendere più intutiva l'operazione.

Non vorrei che s'incaSSassero...

Originariamente inviato da jubin
    ah verso sotto pagine? non avevo letto bene
    cmq se 100 siti con pr=0 ti linkano guarda che ti scenede il pr, e a me che ad es m sn paccato x arrivare a 5, darebbe fastidio!
    E scrivere in italiano?
    Infatti il caso non era se linkano me, ma se un'altro linka me, è una questione di punti di vista.
    A me seccherebbe se il mio page rank cala per colpa di qualcun altro, specie se io non gli ho chiesto nulla

Per le mappe, c'è un sito, mi pare sia mappe.com dove scaricare quello che vuoi, cerca anche qui nel forum, perchè uno di quei discorsi che ricorrono spesso.

Utente di HTML.it
    mappe.com mi da una pagina con dei link a amazon.com

avevo aperto un thread anke io ma non avevo avuto tanti risultati

Utente di HTML.it
    Forse non sono stato chiaro.
    Attualmente le mie pagine sono pubblicate con il link verso i soli siti che mi hanno espressamente autorizzato.
    Siccome ho trovato svariati siti molto interessanti, PRIMA DI TROVARMI NEI PASTICCI, ho inserito il quesito.
    Cordialità infinite.

Originariamente inviato da Geomcap
    Forse non sono stato chiaro.
    Attualmente le mie pagine sono pubblicate con il link verso i soli siti che mi hanno espressamente autorizzato.
    Siccome ho trovato svariati siti molto interessanti, PRIMA DI TROVARMI NEI PASTICCI, ho inserito il quesito.
    Tu hai fatto una domanda pertinente e esatta, e noi ti abbiamo risposto; se già seguito questa linea non avrai problemi.

Utente di HTML.it
    Tu hai fatto una domanda pertinente e esatta, e noi ti abbiamo risposto; se già seguito questa linea non avrai problemi.
    Ok e scusatemi.
    Riassumo quanto ho compreso:
    Se nelle mie pagine inserisco il link http://forum.html.it/forum/newreply....postid=5529236 - per esempio verso questa discussione - devo essere preventivamente autorizzato dal Responsabile del Sito (www.html.it). Giusto?
    Grazie a tutti
    (ignoro il funzionameneto dei motori di ricerca, pr, ecc. ecc.)
    Cordialità infinite.

Permessi di invio