Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Urgente...chiedo Aiuto "legale" !?!

Grazie in anticipo a chiunque voglia darmi preziosi consigli.
    Brevemente ricapitolo quanto mi è successo. Il 30 Gennaio 2003 ho sottoscritto un abbonamento Tiscali Light Adsl...fin da subito velocità da paura ( 3-4 Kb/sec ). Con l'aiuto di voi tutti ho inoltrato raccomandata in Aprile per chiedere a Tiscali la ottimizzazione della mia linea. Non è avvenuta entro i quindici giorni e ho ritenuto rescisso il contratto per inadempienza(bloccando i pagamenti). [Avevo inviato copia degli screenshot effetuati direttamente dal loro sito].

Più volte ho chiamato per chiedere lo stacco della portante ma niente. Ho continuato allora a navigare...e...a scaricare. Devo ammettere che da Luglio la connessione era migliorata.

Il 30 gennaio 2004 mi disattivano l'account ed un mese dopo la portante. Stamane mi è giunta una loro lettera in cui mi invitano a saldare quanto devo ( 1253 euro ) entro sette giorni. Pena..pratica legale.

Che devo fare? Qualcuno di voi c'è già passato?

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Domandina, ma assime all'invio delle prove sulla loro inadempienza, avevi mandato anche una raccomandata con ricevuta di ritorno in cui dicevi che visto che.... bla bla bla tu rescindevi il contratto per loro inadempienza....
    Perchè se non hai spedito questo, la vedi molto dura per te...
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it
    certo che sì....raccomandata con ricevuta di ritorno.
    Ho conservato la ricevuta della avvenuta spedizione ed è datata
    14/4/2003.

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    non sono avvocato, ma tu hai tutte le carte in mano....
    tu hai le prove che tiscali non stava rispetando i patti, e hai anche la disdetta con la prova che l'hanno ricevuta...
    ora contatta sia tiscali e chi si occupa del recupero crediti e mostra le carte...tu sei nel giusto...
    comunque aspetta l'avvocato del forum agiaco
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    1)
    hai sbagliato a continuare a usare la adsl!

puoi pero' dire che siccome non liberavano la portante... eri obbligato a usare la loro lineaa non potendone mettere un'altra

2)
    conserva le carte..
    se la lettera e' arrivata da Tiscali rispondi...
    la linea e' stata dismessa in data ecc... (e metti la data raccomandata..ecc... )

se la lettera e' arrivata da una società recupero crediti...
    chiama il numero indicato...
    parli con la signorina
    spieghi che la adsl era pressoche inutilizzabile vista la velocità...
    e che hai le carte che lo dimostrano..
    al limite gli invii le lettere che hai mandato a suo tempo a tiscali

Utente di HTML.it
    anch'io ho in corso una situazione simile.....

http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=630062

chi mi aiuta?

Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC
    Il vero problema e' il fatto che tu abbia continuato a navigare, questa risulta una prova evidente che loro abbiano rispettato il contratto, visto che lo stesso non prevede alcuna velocita' minima (banda garantita). Diverso sarebbe stato se la tua ADSL fosse risultata completamente inutilizzabile (es: mancanza di portante / autenticazione / velocita' "ZERO").
    E' il problema noto, di cui si lamentano tutti. A mio parere avresti fatto meglio a non navigare piu' e a chiedere una ADSL su doppino aggiuntivo, perche' in queste condizioni la vedo un po' dura che tu possa essere completamente "assolto" in giudizio.

La cosa potra' risolversi in due modi:

a) dal giudice di pace finira' in conciliazione e dovrai pagare (di solito un importo inferiore a quello previsto);
    b) lasceranno cadere tutto... ma questo lo fanno per poche decine di euro, per 1253 euro mi sa di no.
    In Vino Veritas, In Scarpe Adidas, In Bagno Badedas, In Culo un Ananas ©2003 ARCTiC

Permessi di invio