Dunque sto seguendo la guida al C++ proposta sul sito di HTML ed arrivato alla sezione sulle funzioni c'è una cosa che mi è parsa poco chiara:

Alla pagina http://programmazione.html.it/cplusp...lusplus_14.htm dice:
Il tipo restituito indica appunto il tipo del valore restituito dalla funzione. Il nome_funzione può essere un nome qualunque scelto per descriere lo scopo della funzione. Se la funzione riceve parametri, sarà necessario specificare il tipo_argomento seguito da un nome_argomento. Anche il tipo degli argomenti può essere void, int, float, ecc.. Se a una funzione si passano più argomenti, questi dovranno essere separati da una virgola. e fin qui tutto chiaro, anche se nn avevo capito inzialmente la frase "Se a una funzione si PASSANO più argomenti....." , causa la parola passano, che probabilmente vorrà significare che se in una funzione sono interessate + variabili, questo deve essere indicato nella definizione del prototipo, anche se gradirei una vostra illuminazione sull'argomento perchè mi sa che nn ho capito affatto il significato.

Cmq nn è questo il mio problema maggiore, infatti nn ho capito in particolare questa cosa: nel link postato viene illustarta una funzione che esegue una moltiplicazione tra due valori costanti di due variabili (a e b) e restituisce tale moltiplicazione in un'altra variabile (risultato), e poi la visualizza.....ma come ha fatto a capire che si tartta proprio di una moltiplicazione????
cioè non è stata eseguit alcuna azione che specifichi che moltiplicazioni esegua proprio una moltiplicazione.....nn so se sono stato chiaro ma spero che mi abbiate capito e mi possiate dire cosa bisogna scrivere per associare alla funzione moltiplicazione un'operazione di moltiplicazione

Grazie in anticipo