Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: vb.net e xml

Utente di HTML.it

vb.net e xml

Ho creato da una pagina vb.net (da codice) un file xml in una data cartella con
    Dim swclienti As StreamWriter = File.CreateText("C:\Inetpub\wwwroot\applicazione_u tente\filetesto\Elencoqueryprova\TextFileprova.xml ")

Poi per andare a scrivere da codice sul file scrivo:

Dim writer As XmlTextWriter = New XmlTextWriter(Server.MapPath("Textfileprova.xml"), Nothing)
    Il problema è che quando visualizzo nel browser l'applicazione, mi da errore dicendomi che è negato l'accesso al file. Ma se io lo creo di volta in volta da codice, come faccio ad impostare il permesso di scrittura da codice?
    Che devo fare?Per favore mi potete aiutare?Grazie

invece che passare il nome del file, prova a passare lo stremwriter (swclienti ) o a chiuderlo prima. Probabilmente avendo un stremwriter aperto sul file lo vedi bloccato.

Utente di HTML.it
    Scusa la mia ignoranza , ma io prima passo lo StreamWriter,nn sto capendo cosa vuoi dire.Se nn ti dispiace puoi spiegarmi?Grazie

codice:
    Dim swclienti As StreamWriter = File.CreateText("C:\Inetpub\wwwroot\applicazione_utente\filetesto\Elencoqueryprova\TextFileprova.xml") 
    Dim writer As XmlTextWriter = New XmlTextWriter(Server.MapPath("Textfileprova.xml"), Nothing)
    tu adesso fai questo giro, prima crei uno streamWriter per creare il testo, poi apri un xmlTextWriter per scrivere sul file. Il problema e che quando creai il file con la prima riga il file sara bloccato proprio da quest'oggetto (swclienti).

Nella seconda linea invece che passare il nome del file puoi passare uno StreamWriter (quello che hai creato prima):
    codice:
    Dim swclienti As StreamWriter = File.CreateText("C:\Inetpub\wwwroot\applicazione_utente\filetesto\Elencoqueryprova\TextFileprova.xml") 
    Dim writer As XmlTextWriter = New XmlTextWriter(swclienti , Nothing)
    cosi dovrebbe funzionare.

Utente di HTML.it
    ma New XmlTextWriter in:
    Dim writer As XmlTextWriter = New XmlTextWriter(swclienti , Nothing)
    deve avere come primo argomento il percorso del file e non il nome del file; Mi da errore già quando scrivo questa riga di codice.

Ci sono più definizioni per quel costruttore, una prende il nome del file e il tipo di codifica, una prende uno stream e la codifica e l'altra prende uno streamwriter, ed è quella che devi usare. Più che altro non serve il secondo valore (null) che passi:
    codice:
    Dim swclienti As StreamWriter = File.CreateText(" C:\Inetpub\wwwroot\applicazione_utente\f
    iletesto\Elencoqueryprova\TextFileprova.xml") 
    Dim writer As XmlTextWriter = New XmlTextWriter(swclienti)

Utente di HTML.it
    Grazie veramente tante!Sei proprio bravo!!

Originariamente inviato da mon78
    Grazie veramente tante!Sei proprio bravo!!
    :sexpulp:

Permessi di invio