Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Come si fa un newsletter graficamente decente?

Salve a tutt@. Sto provando a mettere su una newsletter a cui vorrei dare una veste grafica decente...ma l'html mi da un sacco di problemi di compatibilità con i vari browser ed indirizzi e-mail. Qualcuno sa spiegarmi come si fa una rivista elettronica? A me ne arrivano diverse sulla mail e sembrano perfette
    Grazie,Ciao.Guido.
    ------------------------------------
    Datemi Photoshop e vi colorerò il mondo

Utente di HTML.it L'avatar di fasibia
    Io creo praticamente una pagina web con dimensioni fissate in pixel, stili definiti all'interno della pagina, (non css esterno), immagini caricate dal server, NESSUNO SCRIPT lato client, NESSUN filmato flash.

Devi stabilire il tuo target e capire il tipo di connessione che usa per decidere fino a che punto puoi osare con le immagini.

nn mi risulta che ci siano particolari problemi x fare una newsletter... Posso solo suggerirti degli accorgimenti:

La tabella dei contenuti nn dovrebbe superare i 500/550 pixel di base (in modo che si visualizzi bene anche all'interno dei programmi di posta elettronica)

Il bkg, su alcuni portali, viene visualizzato in grigio, ma puoi aggirare il problema creando un piccolo gif del colore di fondo e assegnarlo come bkg.

La somma delle dim - in kb - dell'html + le img nn dovrebbe superare i 30 kb

Permessi di invio