Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Power Point, Flash e slide

Ciao a tutti.
    Su come inserire un swf in una slide di Power Point non ci sono problemi...
    ma esiste la possibilità di interagire con Power Point?
    Io vorrei che al termine dell'animazione swf (o in qualsiasi punto invocando qualcosa) P.P. avanzi di una slide... è troppo?

many thanks..

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Una volta importato un'swf in P.P. l'animazione viene trattata come se fosse una gif animata e quindi non puoi interagire da P.P. con il funzionamento dell'swf, e tanto meno al contrario. Il filmato flash fa quello per cui è stato preparato e tu puoi dare un comando di nuova slide con gli eventi button di P.P. Ma forse non ho afferrato il vero senso della tua domanda.

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Utente di HTML.it
    il senso della domanda l'hai colto in pieno... io volevo che al termine dell'animazione qualcosa (un evento, una proprietà) comunicasse a P.P. di avanzare con le slide..
    Sul fatto che swf venga trattato come una gif ho qualche perplessità, mi spiego:
    per inserirlo si ha la necessità di uilizzare i controlli di ActiveX che offrono molto di più di un semplice inserimento di immagini (o un serie di fotogrammi), infatti gli swf importati mantengono la loro (se prevista) interattività, i pulsanti che invocano chiamate ad url esterni funzionano così come gestiscono gli eventi interni all'swf e così via esiste quindi un minimo di comunicazione tra il swf e l'esterno

Ora che non esiste la possibilità di far comunicare direttamente i due non lo metto in dubbio però speravo che (che ne so, richiamo con getUrl una Routine in Vb, per esempio) si riuscisse a rilevare una proprietà e agire di conseguenza.

Se ho detto minchiate ne risponderò direttamente..

Ciao

Utente di HTML.it
    nulla?
    neanche un commento?
    peccato..

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Ammetto che ho parlato in base ai miei vecchi ricordi di P.P. e ho imparato da te queste nuove caratteristiche. Tuttavia resta il fatto che la routine in VB che vorresti richiamare sarebbe una routine di P.P. Il prob è proprio questo: sapienza o non sapienza, un programma Microsoft non ti permette di decompilare il software per agganciarti alla routine che crea una nuova slide. Non è un fatto tecnico ma di listati inaccessibili in quanto non concessi per la libera "lettura".

Perché usare P.P. se ora il nuovo Flash 2004 ti dà gli stessi strumenti per slide che contengono gli stessi tipi di transazione fra l'una e l'altra, proprio come P.P. ?

Di più, nin zò.

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Utente di HTML.it
    perchè usare P.P.? perchè l'utente finale utilizza P.P., si costruisce le sue slide, ci mette i suoi contenuti ecc.. a me il compito di produrre contenuto grafico a sfondo didattico e inserirlo all'interno delle slide.. :quipy:

sarebbe stato comodo un avanzamento automatico, ma non si muore per così poco..

Però la mia idea non era entrare nel compilato swf ma, invocando un getUrl, da frame o pulsante che sia, lanciare una funzione in VB (come avviene nei browser con il javascript) la quale, nel suo ambiente naturale avrà il compito di far avanzare la slide (o qualsiasi altra azione).
    Ho pensato a getUrl perchè è un'evento che viene riconosciuto ma se ce ne sono altri non fanno schifo..

Era un'idea, non conosco VB e non non ho la più pallida idea della sua fattibilità... sarebbe però interessante sapere da qualcuno più esperto se tutto ciò è impensabile...

Ciao

Permessi di invio