Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: caricamento immagine

caricamento immagine

ciao.
    come si fa all'apertura della pagina web a caricare un'immagine che al momento non deve essere visualizzata, ma alla pressione di un pulsante si inserisca in un mc vuoto?

Utente di HTML.it L'avatar di darkiko
    è nella nostra unicità che risiede la meraviglia degli esseri umani

grazie. vado a vedere.

di nulla

ok. il funzionamento di loadmovie e loadmovienum +o- l'ho capito, ma non capisco, e chiedo scusa per non averlo specificato prima, come possa caricare più immagini che andranno visualizzate nella medesima mc a seconda di quale pulsante seleziono. Adesso mi limito a richiamarle ogni volta con un LoadMovie, ma questo sistema genera tempi di caricamento lunghi nel caso che sia la prima chiamata per un'immagine.

capito
    dunque di solito le immagini conviene caricarle esternamente e solo se necessario, quindi solo se clicchi sul suo pulsante corrispondente la carichi altrimenti nulla.. semplicemente perché altrimenti se nel tuo filmato carichi subito tutte le immagini rischi che diventi pensantissimo e se devi fare un cd non c'è problema ma se devi fare un sito la leggerezza è fondamentale..

comunque per quello che ti serve potresti fare semplcemente così..
    metti le tue immagini tutte in un movieclip con nome istanza "immagini"..
    in questo movieclip lasci il tuo primo fotogramma vuoto con uno stop(); nel secondo fotogramma metti la prima immagine e uno stop(); nel terzo fotogramma la tua seconda immagine e uno stop(); e avanti così..

ai bottoni dici che
    on(release){
    immagini.gotoAndStop(n);
    }
    in cui al posto di "n" metti il numero del fotogramma a cui corrisponde la tua immagine..

mi sembra una buona soluzione. pensavo esistesse qualcosa, a livello logico, del tipo apro la pagina, carico tutte le immagini in un array o in variabili, e, a seconda del pulsante che seleziono, ne carico una sulla mc vuota. comunque ciò ke conta è il risultato. Grazie.

però facendo come mi dici un problema rimane. Dal momento che ho necessità di lasciare queste immagini esterne, visto che do all'utente la possibilità di modificarle dalla pagina web, in ogni fotogramma del mc non posso copiare semplicemente l'immagine (a meno che non ci sia la possibilità di copiarla ma in modalità "collegamento"), ma devo comunque caricarla con il LoadMovie e ogni prima volta per ogni immagine richiederà i tempi di caricamento che voglio evitare.

up

Permessi di invio