Devo sviluppare un museo virtuale ma non so da dove iniziare, avete qualche idea a briglia sciolta?
Devo sviluppare un museo virtuale ma non so da dove iniziare, avete qualche idea a briglia sciolta?
museo di cosa ???
se hai dimestichezza nel creare ambienti quali stanze e robe varie, a mano libera o ancor meglio a piccì ...
potresti creare una sorta di interfaccia grafica a mo' di stanza ...
esempio
home page
--------
facciata di questo museo, cliccando sulla porta si passa alla prossima skermata che è il salone
salone
------
crei uno stanzone con diverse porte e i relativi cartelli ...
(oppure sullo sfondo lo stanzone e in primo piano i cartelli con le varie stanze)
stanza 1
--------
se fosse il museo dell'automobile potresti mettere chessò 4 automobili le quali passandoci sopra col mouse si apre una finestrella carina che descrive l'auto
e via per le altre stanze.
Fatto in flash sarebbe feeko ^^
kmq ekko un link dal quale potresti prendere spunto![]()
www.vampirebloodlines.com
a me piace assai![]()
ghghghgh![]()
No niente flash e niente mappe d'immagine, il sito deve essere accessibile a tutti.
E' un museo in cui oltre alle immagini ci stanno tante parole al suo interno.
Descrizioni e monografie.
no al flash quindi immagino sicuramente no al wrl che sarebbe ideale per fare quello che vuoi tu
anche io dovevoi fare un museo contestuale e l'ho sviluppato(aiutato da molti)in flash con una panoramica 360,ma ho visto che esistono anche applet java che fanno lo stesso se ti servono te le spedisco per mail8 dato che nn ho piu' il link)![]()
?
No devo fare un sito accessibile e usabile, quindi niente java, javascript e flash.