Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1

    Come far sparire un'immagine appena caricata attraverso il click su una thumbnail...

    Vorrei che succedesse cosi':
    ho la mia miniatura di TAVOLO e la mai miniatura di SEDIA.
    Quando ci clicco sopra col mouse si apre piu' in basso l'immagine grande sul movieclip vuoto che ho etichettato con UNO.
    Quando clicco sulla miniatura di SEDIA, vorrei che l'immagine grande di TAVOLO scomparisse per "far spazio" all'immagine grande di SEDIA sul movieclip vuoto che ho etichettato con DUE...
    Mi e' stato dato il seguente codice da inserire prima del caricamento dell'immagine grande, ma quando vado a cliccare sulla miniatura successiva l'immagine caricata prima non se ne va...


    (esempio)

    on (press) {
    unloadMovie("_root.uno");
    }

    on (release) {
    loadmovie ("tavolo.jpg", "_root.uno")
    }
    -------------------------------------------------
    on (press) {
    unloadMovie("_root.due");
    }

    on (release) {
    loadmovie ("sedia.jpg", "_root.due")
    }

    --------------------
    Qual'e' il codice corretto per riuscire ad ottenere cio' che voglio?
    Ciao!
    ---------
    Arijel

  2. #2

    Re: Come far sparire un'immagine appena caricata attraverso il click su una thumbnail...

    Originariamente inviato da arijel
    (esempio)

    on (press) {
    unloadMovie("_root.uno");
    }

    on (release) {
    loadmovie ("tavolo.jpg", "_root.uno")
    }
    -------------------------------------------------
    on (press) {
    unloadMovie("_root.due");
    }

    on (release) {
    loadmovie ("sedia.jpg", "_root.due")
    }

    --------------------
    Qual'e' il codice corretto per riuscire ad ottenere cio' che voglio?
    Ciao!
    ---------
    Arijel
    se non hai particolari esigenze,usa un solo mc_contenitore...
    quindi o _root.uno,oppure _root.due
    così facendo
    codice:
    on (release) { 
    _root.uno.loadmovie("sedia.jpg"); 
    }
    associ questo al bottone sedia,e fai lo stesso con il bottone tavolo,cambiandolo...("tavolo.jpg");
    così facendo non hai più il bisogno di unloadare,perchè automaticamente una foto "rimuove" l'altra

  3. #3
    Non posso usare lo stesso movieclip vuoto (_root.uno, per esempio) perche' le immagini non hanno la stessa larghezza e altezza, quindi la prima (TAVOLO) viene centrata, la seconda (SEDIA) e' tutta spostata sulla destra....
    Com'e' possibile risolvere la questione?
    --------------
    Arijel

  4. #4
    Originariamente inviato da arijel
    Non posso usare lo stesso movieclip vuoto (_root.uno, per esempio) perche' le immagini non hanno la stessa larghezza e altezza, quindi la prima (TAVOLO) viene centrata, la seconda (SEDIA) e' tutta spostata sulla destra....
    Com'e' possibile risolvere la questione?
    --------------
    Arijel
    una soluzione comoda potrebbe essere forzare le immagini e settarle a determinate dimensioni...
    per esempio sul tuo mc_uno associa
    codice:
    onClipEvent(data){
    _width=400
    _height=250
    }
    ...così qualsiasi immagine tu carichi avrà sempre quella dimensione.
    che dici può andare come soluzione?
    fammi sapere

  5. #5
    Ma in questomodo si centrano automaticamente sullo sfondo che gli ho messo?
    L'ultima stringa che m'hai dato la devo aggiungere a quella che c'e' gia'?
    ---------
    Arijel

  6. #6
    Originariamente inviato da arijel
    Ma in questomodo si centrano automaticamente sullo sfondo che gli ho messo?
    L'ultima stringa che m'hai dato la devo aggiungere a quella che c'e' gia'?
    ---------
    Arijel
    no..t'ho detto in questo modo tu forzi l'immagine ad una determinata dimensione.
    l'ultimo codice associal al tuo mc..quindi apri il pannello Actions poi clicca sul pallino bianco del tuo clip vuoto.
    Il panello Actions ora è Actions-MovieClip...adesso copia il codice.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    4,398
    Se ho capito bene, ogni thumb è un pulsante distinto.

    Se sì, il codice del pulsante 2 deve svuotare anche la clip uno.

    -------------------------------------------------
    on (press) {
    unloadMovie("_root.due");
    unloadMovie("_root.uno");
    }

    on (release) {
    loadmovie ("sedia.jpg", "_root.due")
    }

    Prrrrova !

    NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    4,398
    x fates69: buona l'idea ma forzando le dimensioni dell'immagine, arijel potrebbe ottenere una sgranatura o cmq una riproduzione infedele rispetto a ciò che ha stabilito nel suo progetto.

    O no ?

    NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

  9. #9
    hai ragione NAP,infatti io avevo accennato a questo...
    Originariamente inviato da fates69
    una soluzione comoda potrebbe essere forzare le immagini e settarle a determinate dimensioni...
    ...che non risolveva in caso di dimensioni diverse...la sgranatura in effetti così è probabile...ma per questo genere di cose cmq,preferisco lavorare diversamente,diciamo in maniera più sistematica..cioè:
    le jpg esterne me le creo tutte della stessa dimensione...
    le thumbnail ad esempio presumo abbiano tutte la stessa dim...
    quindi anche per loro vale lo stesso concetto...
    preferisco stabilire a monte le dim dell'icone e delle immagini,e lavorare poi in base a quello...soprattutto in considerazione del fatto che pre come la concepisco io,la gallery di immagini è settata sempre sulle stesse dimensioni! anche con Flasco potrei farlo,ma in linea di massima preferisco non complicarmi troppo la vita...
    sfaticato sono!
    ciao NAP

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    4,398
    No, anzi, il metodo che uso è lo stesso che hai menzionato tu. Infatti non è professionale caricare immagini di diverse dimensioni.

    Il prob di arijel, che vuole cmq usare due clip, è risolvibile come spiegato sopra.

    Detto fra noi, preferisco sempre e cmq il caricamento in _level e non in mc. Ottengo una precisione ineguagliabile persino al settaggio delle coordinate, dando semplicemente agli stage dei filmati che carico, le stesse, identiche dimensioni dello stage del caricante.



    NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.