Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Modem: comprarlo o non comprarlo?

Quesito già nel titolo!
    Infatti mi chiedo se secondo voi convenga comprarselo o prenderlo a noleggio considerando che normalmente costa circa 3 euro al mese.
    Considerando anche che intendo utilizzare un modem ethernet e che voglio fare il contratto con tin.it.
    E se è meglio comprarlo, quale e dove secondo voi?

Utente di HTML.it L'avatar di alby89
    Bè,inanzi tutto NON COMPRARLO!
    Ti spiego il xkè:Metti caso che ti cade il modem,non ti va +,se lo hai preso a noleggio col provider(tin.it,alice,...)te lo cambiano con un'altro senza pagare nulla,mentre se lo hai comprato,paghi te per aggiustarlo!
    X il modem migliore non so risponderti con esatezza,ma un buon modem ethernet mi pare sia l'ericson HM210dp.
    Tin.it non te lo consiglio,l'assistenza,è tra le peggioriLeggi qua

Utente di HTML.it
    tin.it è una tra le migliori, cmq..... e il modem prenditelo te, il fastrate costa 10 euro ed è buono.

Utente di HTML.it L'avatar di alby89
    Originariamente inviato da robygr
    tin.it è una tra le migliori, cmq..... e il modem prenditelo te, il fastrate costa 10 euro ed è buono.
    Up :quote:
    Il fastrate è il modem peggiore che esista al mondo!

Seven, se devi comprarlo di certo punta su un modem ethernet..così ti metti al riparo da problemi di compatibilità porte usb e chipset scheda madre (Via in particolar modo)...se invece preferisci prenderlo a nolo, sappi che dopo due anni..questo diviene di proprietà (almeno a me è accaduto così..tant'è che non pago più il nolo perchè in bolletta non è più presente la voce medesima)

Per il fastrate, l'ho pure io..e onestamente a parte il menù di informazioni completo, non mi ha ispirato più di tanto..e infatti ho rimesso dopo due giorni quello che la telecom mi aveva dato a nolo (ora mio...) e cioè l'Ericsson B-Quick hm120dp (USB) che va una meraviglia!

Il fastrate, mi resta..come muletto..se non altro, son al riparo..

ti consiglio un router
    uno che non da problemi e non costa molto
    è il Dlink dsl500

Grazie delle risposte innanzitutto.
    comunque sono un po' confuso, vedo opinioni contrastanti.
    A parte il fatto che tin.it l'ho scelta perché ce l'ho già in ufficio e l'assistenza non è granché ma al problema sono sempre arrivato in fondo, e comunque non ne ho avuti molti. Forse è fortuna o è sfortuna quella altrui, comunque per ora squadra che vince non si cambia!
    Per il modem in effetti se mi si rompe di assistenza nn ne avrei proprio e nemmeno me lo sostituiscono, quindi forse è meglio prenderlo a nolo. Anche perché da quando ho ammortizzato il prezzo (il minimo che ho trovato io è circa 40 Euro dal mio fornitore abituale, una catena di negozi in franchising nazionale), ci saranno probabilmente novità tecnologiche rilevanti.
    Non capisco invece il router che convenienza ha rispetto a un modem, visto che non voglio fare una rete interna a casa mia, al amssimo collegare a un fisso già acceso il portatile per l'accesso a internet.
    Tra l'altro costa di più mi pare.
    Ora come ora sono per tin.it forfait con modem a noleggio, sempre che qualcuno non mi faccia venire altri dubbi.
    Grazie comunque a tutte le opinioni espresse!

Utente di HTML.it L'avatar di pieba1
    Originariamente inviato da sevensevenseven
    Grazie Ora come ora sono per tin.it forfait con modem a noleggio, sempre che qualcuno non mi faccia venire altri dubbi.
    Ottima scelta.
    Modem Ethernet mi raccomando.

PS: se sceglievi un modem USB (lo sconsiglio) potevi anche comprarlo visti i bassi costi.
    ciao

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da robygr
    sarà però io di modem con 20€ ne ho presi due, e in 8 mesi mai un problema...

Permessi di invio