Ragazzi scusate se apro un 3d su un argomento già trattato milioni di volte, ma nonostante i vecchi 3d le guide di alcuni di voi, quelle su riviste personalizzate e altro i miei due pc non ne vogliono saperne di condividere nulla fra di loro.
Ieri ho ricevuto il nuovo modem router wi-fi (netgear 834g), e sono riuscito abbastanza agevolmente a condividere l'accesso a internet, ora entrambi i pc si connettono ma non stanno in rete, ieri per errore sono riuscito a condividere la cartella dei documenti del notebook , ora neanche quella.
I so sono entrambi xp (pro per il fisso e home per il portatile).
Ho usato la funzione wizard di xp, in risorse di rete ho selezionato fra le operazioni di rete installa una rete domestica o una piccola rete aziendale faccio due volte avanti e poi seleziono utilizza la connessione condivisa esistente do il nome e la descrizione al pc e poi il nome al gruppo di lavoro, ho provato a creare un dischetto e anche a rifare lo stesso processo manualmente nel notebook. Il risultato è sempre lo stesso come si vede in figura, non mi riconosce le autorizzazioni.
Un consiglio? oltre cambiare il pc con una macchian da scrivere :gren:
Grazie a tutti![]()

Rispondi quotando
erano i firewall, li avevo esclusi a priori perchè non vedevo pop up di intrusioni , ma infatti i pop up mi saltano fuori solo quando ci sono movimenti di applicazioni del pc gli "attacchi" esterni li blocca senza dir nulla.
:gren: