Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
    Utente di HTML.it L'avatar di kuarl

athlon 3000+ barton su epox... non me lo prende!

Salve a tutti!
    ho recentemente acquistato un athlon 3000+ barton e una mobo epox 8rda3+, una mobo cazzuta con nforce2 + dual channel, sata raid ecc e credevo di andare sul sicuro, tranne per il fatto che la ram me la fa andare a 333 quando dovrebbe andare a 400, e il procio me lo fa andare a 1700 quando come sapete va oltre i 2100 mhz

ho aggiornato il bios, ma credo dovrei sempre mettere mani al bios per farlo andare... e non saprei, il bios è classico phoenix o come si scrive.

Help!

Utente di HTML.it

Re: athlon 3000+ barton su epox... non me lo prende!

[supersaibal]Originariamente inviato da kuarl
    Salve a tutti!
    ho recentemente acquistato un athlon 3000+ barton e una mobo epox 8rda3+, una mobo cazzuta con nforce2 + dual channel, sata raid ecc e credevo di andare sul sicuro, tranne per il fatto che la ram me la fa andare a 333 quando dovrebbe andare a 400, e il procio me lo fa andare a 1700 quando come sapete va oltre i 2100 mhz

ho aggiornato il bios, ma credo dovrei sempre mettere mani al bios per farlo andare... e non saprei, il bios è classico phoenix o come si scrive.

Help! [/supersaibal]

è la versione con bus a 400 o 333? Del 3000+ esistono due versioni.
    Se l'fsb che hai ora è 166 mhz, vai nel bios e seleziona 200 mhz

Utente bannato
    e se eventualmente fosse quello con fsb400 (ma esiste? io non l'ho mai visto) c'è un jumper da impostare sulla scheda madre

[supersaibal]Originariamente inviato da emufile.com
    e se eventualmente fosse quello con fsb400 (ma esiste? io non l'ho mai visto) c'è un jumper da impostare sulla scheda madre [/supersaibal]
    forse è questo jumper il problema, l'ho trovato adesso, il mio procio essendo un barton a fsb a 400.
    Quando provavo ad impostarlo a 200 neannke si accendeva più... e mi toccava resettare il bios manualmente impostando l'apposito jumper sulla sk madre :di56:

speriamo di risolvere... sul libretto delle istruzioni dice che dovrebbe essere già a 200, ma appena spengo controllo

Utente bannato
    forse è questo jumper il problema, l'ho trovato adesso, il mio procio essendo un barton a fsb a 400.
    Quando provavo ad impostarlo a 200 neannke si accendeva più... e mi toccava resettare il bios manualmente impostando l'apposito jumper sulla sk madre :di56:

speriamo di risolvere... sul libretto delle istruzioni dice che dovrebbe essere già a 200, ma appena spengo controllo [/supersaibal]
    adesso se imposti il bus a 200 la scheda madre ti riconosce il bus a 100

il bus era già a 200

ora via bios l'ho impostato a 200, quando avvio xò mi da un messaggio di overclock fallito o roba del genere, ho continuato comunque e ora vi scrivo così... con clock a 1300mhz :di56:

Utente di HTML.it
    il bus era già a 200

ora via bios l'ho impostato a 200, quando avvio xò mi da un messaggio di overclock fallito o roba del genere, ho continuato comunque e ora vi scrivo così... con clock a 1300mhz :di56: [/supersaibal]
    le memorie sono delle pc3200? provato a rilassare i timings delle memorie?

Utente bannato
    il bus era già a 200

ora via bios l'ho impostato a 200, quando avvio xò mi da un messaggio di overclock fallito o roba del genere, ho continuato comunque e ora vi scrivo così... con clock a 1300mhz :di56: [/supersaibal]
    ma sei sicuro che abbia il bus a 200 invece che 166?

[supersaibal]Originariamente inviato da emufile.com
    ma sei sicuro che abbia il bus a 200 invece che 166? [/supersaibal]
    era a 166 :adhone:

okky ora mi prende il processore, ma va in overheating troppo spesso

che cazzo c'ho un thermalright slk 947 con una ventola 90*90 (non molto potente ma fa bene il suo lavoro)...

forse dipenderà dal fatto che prima di montarlo ho smanettato parekkio e ho sporcato troppo con le dita il coldplate :master:

in tal caso come lo pulisco??

PS la pasta termica ce l'ho messa si :adhone:

Utente di HTML.it
    era a 166 :adhone:

okky ora mi prende il processore, ma va in overheating troppo spesso

che cazzo c'ho un thermalright slk 947 con una ventola 90*90 (non molto potente ma fa bene il suo lavoro)...

forse dipenderà dal fatto che prima di montarlo ho smanettato parekkio e ho sporcato troppo con le dita il coldplate :master:

in tal caso come lo pulisco??

PS la pasta termica ce l'ho messa si :adhone: [/supersaibal]

a quanto sale la temperatura?

Permessi di invio