Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Ricerche di mercato ?

Utente di HTML.it L'avatar di liquido

Ricerche di mercato ?

Salve a tutti, spero che la mia richiesta sia pertinente con questo forum

Sono un giovane 18enne che ha da poco avuto un'idea (apparentemente buona) per potersi inserire nel mondo del lavoro ma, dato che una semplice idea (priva di dati concreti) non giustifica le spese per la realizzazione, ho deciso di effettuare una ricerca che mi permetta di tastare il mercato, in modo da capire se è pronto per accettare il mio progetto. L'unico problema è che non ho molta esperienza sotto questo punto di vista, quindi, vi pongo qualche domanda, sperando di trovare risposta:

1)Per effettuare delle piccole ricerche di mercato (online), conviene rivolgersi ad una azienda oppure esiste la possibilità del "fai da te" tramite software appositi ? Inoltre, sapreste indicarmi qualche valida azienda ?

2)La ricerca di dati sottoforma di percentuali, rientra sempre nel campo dellle ricerche di mercato ? o bisogna rivolgersi a qualche "database di informazioni" ? Ad esempio, volendo sapere quanti webmaster freelance ci sono nel mondo (in percentuale) come dovrei fare ?..

3)Avete qualche link\libro da consigliarmi ?

Grazie anticipatamente
    "Html.it, messaggio gratuito. Siamo spiacenti ma il forum da Lei richiesto è chiuso o momentaneamente irraggiungibile. Si prega di riprovare più tardi. Grazie."

Argh.. maledetta banda!

Ciao

ti rispondo per esperienza diretta visto che ci siamo posti le tue stesse domande qualche mese or sono.