Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Maledetto preload :(

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    202

    Maledetto preload :(

    Io e i preload non andiamo proprio d'accordo
    Ho un filmato con 3 keyframe su un unico livello.

    Nel primo keyframe c'è una piccola animazione e questo action nel frame

    codice:
    if (_root.getBytesLoaded() == _root.getBytesTotal()) {
      gotoAndPlay(3);
    }
    Nel secondo keyframe c'è la stessa animazione e come action nel frame c'è semplicemente un gotoandstop (1).

    Nel terzo keyframe c'è un richiamo a filmato esterno

    loadMovie ("film.swf", 0);

    Benissimo. Offline se avvio il filmato principale richiama il secondo e lo vedo benissimo. Ovviamente il preload non lo vedo xe il caricamento da hdd è immediato.

    Online xo non funziona. Posto ke ho anke messo uno STOP in fondo al terzo keyframe per fermare il tutto una volta caricato (ma questo è un altro discorso) il problema è ke non visualizza la breve animazione di attesa...

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di darkiko
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    3,030
    temo che non visualizzi l'attesa perché non ha nulla da attendere..
    per i preload di filmati esterni dai un'occhiata qua
    http://flash-mx.html.it/faq/view_faq.asp?idcat=7&id=44

    è nella nostra unicità che risiede la meraviglia degli esseri umani

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    202
    Molto gentile, mi hai dato un bel chiarimento

    Ma questa frase

    codice:
    Se il filmato viene caricato in un livello, questo può avere al proprio interno un comunissimo preloader che usa come riferimento _root.getBytes..
    In ke senso? In pratica sarebbe come creare un normale preloader integrato nel filmato esterno, che poi viene richiamato?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    4,398
    Ma nel filmato principale, esattamente nel terzo frame, non c'è nulla ? Solo in comando di caricamento del file esterno ?

    Se sì, che senso ha caricare un fimato esterno che sostituisce ciò che si trova nel filmato principale ? loadMovie in _level0 è un caricamento di cui non capisco la logica.

    Per vedere il funzionamento del preloader in locale, premi Ctrl+Invio per due volte di seguito.

    Il gotoAndStop (1) è del tutto inutile, in quanto non siamo in un evento clip ma sulla timeline.

    Quello che hai fatto è, in pratica, il preloader più semplice che esiste. Dice: "se i Byte caricati sono uguali ai Byte totali del filmato principale, allora vai nel frame n° 3".

    Nel 3 c'è un altro caricamento di file esterno di cui non capisco la ragione, proprio perché sostituisce il già caricato... ma cosa c'è nel filmato principale ? Nulla ?

    Se non c'è nulla, perché mettere un preloader e una semplice animazione di "intrattenimento" nel file principale ? Tanto vale metterla nel file esterno e, lì stesso, il preloader.

    Spiega meglio quel che vuoi fare; la faccenda è estremamente semplice ma sembra un po' contorto il meccanismo con cui vuoi realizzarla.

    Ciao,

    NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    202
    Si in effetti nel filmato principale non c'è nulla, semplicemente l'animazione di attesa che va a richiamare il filmato vero e proprio come secondario.

    Vorrei semplicemente creare un preload di filmato che ho già iniziato a compilare, è praticamente finito. Ho il sorgente ovviamente.

    Inoltre vorrei poter creare un preload di filmato del quale non ho il sorgente, tanto x curiosità!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.