Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Maledetto preload :(

Utente di HTML.it

Maledetto preload :(

Io e i preload non andiamo proprio d'accordo
    Ho un filmato con 3 keyframe su un unico livello.

Nel primo keyframe c'è una piccola animazione e questo action nel frame

codice:
    if (_root.getBytesLoaded() == _root.getBytesTotal()) {
      gotoAndPlay(3);
    }
    Nel secondo keyframe c'è la stessa animazione e come action nel frame c'è semplicemente un gotoandstop (1).

Nel terzo keyframe c'è un richiamo a filmato esterno

loadMovie ("film.swf", 0);

Benissimo. Offline se avvio il filmato principale richiama il secondo e lo vedo benissimo. Ovviamente il preload non lo vedo xe il caricamento da hdd è immediato.

Online xo non funziona. Posto ke ho anke messo uno STOP in fondo al terzo keyframe per fermare il tutto una volta caricato (ma questo è un altro discorso) il problema è ke non visualizza la breve animazione di attesa...

Utente di HTML.it L'avatar di darkiko
    temo che non visualizzi l'attesa perché non ha nulla da attendere..
    per i preload di filmati esterni dai un'occhiata qua
    http://flash-mx.html.it/faq/view_faq.asp?idcat=7&id=44

è nella nostra unicità che risiede la meraviglia degli esseri umani

Utente di HTML.it
    Molto gentile, mi hai dato un bel chiarimento

Ma questa frase

codice:
    Se il filmato viene caricato in un livello, questo può avere al proprio interno un comunissimo preloader che usa come riferimento _root.getBytes..
    In ke senso? In pratica sarebbe come creare un normale preloader integrato nel filmato esterno, che poi viene richiamato?

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Ma nel filmato principale, esattamente nel terzo frame, non c'è nulla ? Solo in comando di caricamento del file esterno ?

Se sì, che senso ha caricare un fimato esterno che sostituisce ciò che si trova nel filmato principale ? loadMovie in _level0 è un caricamento di cui non capisco la logica.

Per vedere il funzionamento del preloader in locale, premi Ctrl+Invio per due volte di seguito.

Il gotoAndStop (1) è del tutto inutile, in quanto non siamo in un evento clip ma sulla timeline.

Quello che hai fatto è, in pratica, il preloader più semplice che esiste. Dice: "se i Byte caricati sono uguali ai Byte totali del filmato principale, allora vai nel frame n° 3".

Nel 3 c'è un altro caricamento di file esterno di cui non capisco la ragione, proprio perché sostituisce il già caricato... ma cosa c'è nel filmato principale ? Nulla ?

Se non c'è nulla, perché mettere un preloader e una semplice animazione di "intrattenimento" nel file principale ? Tanto vale metterla nel file esterno e, lì stesso, il preloader.

Spiega meglio quel che vuoi fare; la faccenda è estremamente semplice ma sembra un po' contorto il meccanismo con cui vuoi realizzarla.

Ciao,

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Utente di HTML.it
    Si in effetti nel filmato principale non c'è nulla, semplicemente l'animazione di attesa che va a richiamare il filmato vero e proprio come secondario.

Vorrei semplicemente creare un preload di filmato che ho già iniziato a compilare, è praticamente finito. Ho il sorgente ovviamente.

Inoltre vorrei poter creare un preload di filmato del quale non ho il sorgente, tanto x curiosità!

Permessi di invio