Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Discussione: Problema Hard disk

Utente di HTML.it

Problema Hard disk

Salve a tutti
    Ho un problema e spero che qualcuno mi aiuti
    Ho comprato un hard disk nuovo della samsung da 120 gb e l'ho messo insieme a quello vecchio da 40 gb
    Nella prima settimana è andato tutto bene poi l'altro ieri avevo deciso di spostare un pò di roba dal mio vecchio hard disk da 40gb in quello nuovo.
    Durante il trasferimento ad un certo punto mi dice che c'è spazio insuffuciente io dico ma comè possibile!!
    Vado a vedere quanto spazio c'e e mi dice che c'è 75gb di spazio libero poi provo a spostare ancora i file e mi dice di nuovo spazio insuffuciente.
    Provo a fare scandisk dell'unita e mi da degli errori che adesso non mi ricordo e scelgo "correggi l'errore stroncando il file" poi dopo un pò si blocca,faccio reset ed è la fine!

Al ritorno quando clicco sull'unita compare"Impossibile accedere a D:/ Una periferia collegata al sistema non è in funzione"Non mi legge più l'unità
    provo a fare scandisk mi dice"Impossibile controllare l'unita.Il disco non è correttamente formattato o l'unità bloccata da un programma qualeun'utilità disco.Formattare il disco o attendere che l'utilità abbia terminato,quindi riavviiare Scandisk"
    Cosa??Formattare??
    Se vado a vedere in sistema->Prestazioni nel riquadro bianco c'è scritto"L'unità D utilizza il file system in modalità compatibile MSDOS"Cosa significa?
    Cosa posso fare?
    Vorrei evitare di Formattare, avevo dei dati MOLTO IMPORTANTI in quell'hard disk
    Sono disperato!!
    Qualcuno mi aiuti

Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    vai dove lo hai acquistato e ti fai recuperare i dati e ti fai cambiare HD...altro non saprei

Utente di HTML.it
    L'ho comprato in centro commerciale, come potrebbero recuperarmi i dati?
    Al massimo mi cambiano l'hard disk anche se non penso che sia rotto ma un problema di software
    HELP!!

vai tipo con partition magic
    guarda se ti vede il disco
    se te lo vede fai qualche operazione che ti modifichi la tabella delle partizioni
    x esempio: ristringi la partizione tagliando in fondo X mb (lasciando nn allocati)

Utente di HTML.it
    Adesso ci provo anche se non ho mai usato partition magic

Utente di HTML.it
    L'unita me lo legge ma a fianco compare la scritta bad
    Ho provato a creare una nuova partizione ma mi dice che non posso non è possibile
    Che posso fare

nn la creare
    ridimensionala

Utente di HTML.it
    A ridimensionarla mi dice che non c'è nessuna partizione sul drive

mi fai uno screen sghot del programma?

Utente di HTML.it
    [supersaibal]Originariamente inviato da osvi
    vai tipo con partition magic
    guarda se ti vede il disco
    se te lo vede fai qualche operazione che ti modifichi la tabella delle partizioni
    x esempio: ristringi la partizione tagliando in fondo X mb (lasciando nn allocati) [/supersaibal]
    sono d'accordo...pero' attenzione nel ridimensionare..una volta(evidentemente ho troncato files di sistema) ho buttato tutto all'aria !!

Permessi di invio