Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Azione su un bottone

Azione su un bottone

Devo creare un menù simile a quello in alto che si trova a questo link

Cioè voglio capire che azione devo associare ai tasti in alto in modo che quando ci clicco mi fa comparire i sotto menu nella parte bassa. Parole semplici merci

Forse hai appena cominciato ad usare flash e per questo voglio darti un consiglio, non aspettarti "una azione" che risolva o faccia qualcosa.
    Questo piccolo esempio l'ho fatto usando la base dell'actionscript con un piccolo movieclip nascosto (istanza = sottomenu).
    E' molto semplice, ma se hai bisogno di aiuto chiedi pure.
    Ciao.

ti rigrazio. Però non è che sei in grado di dirmi come funziona quel menu in particolare?
    Deve per forza esserci una azione connessa....io ho creato le varie animazioni e bottoni...devo solo "collegarli"

Se intendi il menu di ipanemaviaggi, come faccio a sapere come l'hanno fatto?
    Come in tutte le situazioni, non ce un solo modo per fare una cosa.
    Io ho usato un modo molto semplice, ma comunque efficace, per rifarlo.
    Prova a vedere il file che ti ho fatto e guarda dove ho messo le azioni.
    Però non ho capito tu cosa mi chiedi e cosa vuoi fare, prova a rifare il menu che ti serve e poi lo posti cosi cerchiamo di metterlo a posto; perchè cercare soluzioni su un qualcosa di immaginario è difficile.

Ciauzzzzzzzzzzz

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Originariamente inviato da Reiben
    ... Deve per forza esserci una azione connessa....io ho creato le varie animazioni e bottoni...devo solo "collegarli"
    Beh, se hai creato le animazioni, ha ragione harpox ... Infatti per aprire, chiudere o stoppare un menu sevono le azioni più elementari di timeline, vale a dire:

Il gotoAndPlay, il gotoAndStop e... lo stop ();

Non ho visto i vostri ma se guardi quello che ho fatto in NAP's Loops è l'esempio dell'elementarità che ho spiegato.

Ciao,

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Le azioni, è ovvio, sono tutte da pulsante... con l'on (rollOver), on (press), on (release) e on (rollOut).

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Originariamente inviato da Reiben
    ti rigrazio. Però non è che sei in grado di dirmi come funziona quel menu in particolare?
    Deve per forza esserci una azione connessa....io ho creato le varie animazioni e bottoni...devo solo "collegarli"
    Scusami è che ho risposto senza aprire il tuo file. Mi è stato utilissimo e mi va bene cosi. Ti ringrazio per il tempo che hai perso per farlo. ciao

Permessi di invio