Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Dubbio su scrollbar

Utente di HTML.it L'avatar di nulele

Dubbio su scrollbar

Ciao,
    ho creato una pagina (la home) che richiama un'altra pagina con un iframe. La home ha una scollbar e anche la pagina caricata nell'iframe ha una scrollbar.
    Il problema sorge quando sono all'interno dell'iframe: quando con la rotellina del mouse arrivo in fondo alla pagina, mi scorre anche la pagina di livello superiore (la home). C'è modo di risolvere il problema (anche con i CSS), ovvero di mantenere fissa la pagina di livello superiore?

Altra domanda: è possibile abilitare solo la scrollbar verticale o solo quella orizzontale?

Grazie a chi mi risponde.

Certo che c'è. Poco tempo fa qualcuno a spiegato come, fai una ricerca con parola chiave scroll bar e la trovi di sicuro.
    CIao.
    Lorenzos.

Mah, io ho cercato, ma non trovo nulla che possa risolvere i miei dubbi!!! Grazie comunque, ciao.

beh il problema che tral'altro avevo anchio, è risolvibile in base alla struttura del sito, se un iframe contiene pagine cosi lunghe da crearsi una scroll varrebbe quasi la pena di fare i frame. Ma se proprio vuoi un iframe io farei la pagina che si scrolla in flash se conviene ma cmq secondo me dipende tutto dalla struttura del sito, prova a mostrarci un preview del sito e vediamo come risolverlo.

Se vuoi una preview del sito, vai su http://www.bffonline.org. Il sito è ancora MOLTO acerbo... se clicchi nella parte centrale del sito e scrolli in giù con la rotellina del topo, arrivato alla fine, scrolla anche la pagina che contiene l'iframe... e viceversa!!!
    Premetto che flash non lo conosco, se si trova un metodo alternativo è meglio. Grazie e ciao

Permessi di invio