Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di ilpiubello

effetto fade-in orizzontale

Ciao,
    vorrei creare un semplice effetto fade-in orizzontale di una foto: il modo che conosco è quello di nascondere la foto sotto un rettangolo con un lato (es. il sinistro) con una sfumatura alpha 0-->100 del colore e farlo muovere orizzontalmente da sinistra a destra facendo comparire la foto con una dissolvenza che parte, appunto, dalla sinistra.
    Spero di aver reso l'idea...

So che sono al limite della fantascienza ma mi chiedevo se esiste un altro modo, magari in actionscript per ottenere lo stesso effetto.

Grazie
    FaX

Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    xkè qll sulla tl nn t va bene?
    a limite puoi creare il movimento da as, ma è impossibol creare sti effetti. nada zero.

ciao

Ciao, volevo trovare una soluzione differente perché, ho una foto abbastanza grande e, per avere una bella sfumatura, dovevo crearne una abbastanza grande! Risultato: un certo rallentamento al momento del passaggio sulla foto.

Alla fine ho risolto duplicando una clip rettangolare tot volte, le ho affiancate e ridotto gradualmente il grado di alpha fino ad ottenere una sfumatura (non proprio lineare ma comunque con un bel effetto) e alla fine ho fatto scorrere il simbolo con tutte queste istanze. Risultato: nessun rallentamento e effetto molto gradevole.

Grazie comunque.
    FaX

Utente di HTML.it

Re: effetto fade-in orizzontale

Originariamente inviato da ilpiubello
    Ciao,
    vorrei creare un semplice effetto fade-in orizzontale di una foto: il modo che conosco è quello di nascondere la foto sotto un rettangolo con un lato (es. il sinistro) con una sfumatura alpha 0-->100 del colore e farlo muovere orizzontalmente da sinistra a destra facendo comparire la foto con una dissolvenza che parte, appunto, dalla sinistra.
    Spero di aver reso l'idea...

So che sono al limite della fantascienza ma mi chiedevo se esiste un altro modo, magari in actionscript per ottenere lo stesso effetto.

Grazie
    non è ai confini della fantascienza...

basta che metti in root:
    istanza._x=_x++;
    istanza._alpha=_alpha--;

ma sciao!

Ciao, l'ho provato ma non è proprio l'effetto che volevo io, perché l'alpha è comunque associata a tutta l'istanza e quindi diminuisce uniformemente ovunque mentre quello che intendevo io era semplicemente far passare sopra una foto un rettangolo con un lato (es. sinistro) sfumato in modo da avere l'effetto della foto che appare gradualmente da sinistra destra.

...ehm, non è che hai voglia di riprendere il thread aperto ieri e che si trova poco più sotto...
    FaX

Utente di HTML.it
    ah ok...non avevo capito...

mi sembra che non si possa fare l'alfa solo su una parte di una sfumatura

adesso guardo l'altro 3d

Permessi di invio