Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: Dominio famoso

Dominio famoso

Tempo fa ho registrato un dominio con estensione .ws di una marca famosa, con il fine di vendere prodotti che contenevano a loro volta prodotti di questa marca famosa.
    L'idea di web marketing era utilizzare l'estensione .ws giocare con la parola web site.

Oggi ho ricevuto un email di uno studio di avvocati (apparentemente grosso) che mi avverte di restituire il dominio al legittimo propietario.

Non ho ancora approfondito, ma per quel che mi ricordo, il .ws non era di libero mercato come il .com?

Se qualcuno sa indirizzarmi, o sa dirmi qualcosa a proposito gliene sono grato

Il problema non sta nell'estensione del dominio .com o ws. ma nel nome del dominio che corrisponde ad un marchio noto.
    Il marchio se registrato, ed in questo caso presumo che lo sia, è tutelato dalla legge e chi lo ha registrato ha il diritto di valersene in modo pieno ed esclusivo per i prodotti o servizi per il quale è stato registrato.
    Puoi chiedere che ti venga concessa la licenza d'uso non esclusiva del marchio se vendi i loro prodotti, altrimenti prevedo che sarai citato in giudizio nell'arco di breve tempo.

ma, a titolo di curiosità..
    i famosi casi della coca cola e di altre marche famose? nel caso della coca cola, se non ricordo male, la Compagnia sganció fior di miliardi ai ragazzini che avevano registrato il dominio...

- in quel caso, la coca cola non aveva i diritti a livello mondiale sul suo marchio?
    - perché le grosse compagnie non si preoccupano di pagare quattrini a un buon webmaster che a sua volta si preoccupa di comprare i domini con tutte le estensioni possibili invece di pagare avvocati che si preoccupano di farmi perdere tempo?

Non ti so rispondere sulla questione della Coca Cola perchè non sono informato, comunque prova a vendergli il dominio, ma non credo che accetteranno!
    Ricordati che qui siamo in Italia! :bubu:

Utente di HTML.it
    chyco
    prepara una bella lettera di scuse e non presentargli un offerta per il dominio se non vuoi essere tu a pagare dei gran soldini... Non prendere il caso della Coca Cola accaduto molto tempo fà, le leggi sono cambiate da allora.... l' unica cosa che puoi fare e di scusarti e cercare di fargli capire che non eri intenzionato a sfruttare il loro marchio, digli ( che poi da quanto dici è la verità) che hai chiamato così il dominio visto che volevi vendere i loro prodotti e che lo hai fatto per dare un nome significativo al sito... puoi chiedergli la licenza d'uso , in modo da sviare un pò la tua colpevolezza, ma sappi che sono gran soldi per avere la licenza d'uso soprattutto se è un' azienda colossale.

bye bye

Leggiti il testo di un lodo arbitrale che ha deciso un caso simile al tuo, troverai delle informazioni utili.

http://arbiter.wipo.int/domains/deci...2003-0002.html

Grazie a tutti per riposte e consigli..
    ho giá telefonato e, abbassando il capo, mi sono dichiarato disponibilissimo a iniziare la procedura di trasferimento dominio (mi pagano i costi di registrazione sembrerebbe...slurp...un paio di panini ci scappano con birretta...).
    Sembra proprio che volevano iniziare la battaglia legale (vabbhe...ascolta tu un avvocato) ma prima volevano dare un avviso....

ehhhh....le grandi marche...belli e potenti! niente da dire! e noi piccini piccini....

Utente di HTML.it L'avatar di roby.73
    Originariamente inviato da chycco
    Grazie a tutti per riposte e consigli..
    ho giá telefonato e, abbassando il capo, mi sono dichiarato disponibilissimo a iniziare la procedura di trasferimento dominio (mi pagano i costi di registrazione sembrerebbe...slurp...un paio di panini ci scappano con birretta...).
    Sembra proprio che volevano iniziare la battaglia legale (vabbhe...ascolta tu un avvocato) ma prima volevano dare un avviso....

meglio evitare rogne con aziende che hanno avvocati pit-bull a libro paga

sicuramente avranno le loro ragioni, comunque volevo
    dire che .ws è diventato west samoa e non più web site.
    LiveReception

Originariamente inviato da giacidi
    sicuramente avranno le loro ragioni, comunque volevo
    dire che .ws è diventato west samoa e non più web site.
    è sempre stato west samoa, ma si fa leva sul gioco di parole

Permessi di invio