Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Come posso fare?

Come posso fare?

Ho un personaggino ripreso di spalle che si muove con le freccie della tastiera. A questo punto ho 2 domande:

Ho già disegnato lo stesso personaggio di profilo e di fronte. Come faccio a far si che quando si schiaccio il tasto “giù” venga visualizzato di fronte e allo stesso modo premendo i tasti dx e sx venga visualizzato di profilo mentre cammina?
    Il personaggino deve muovere i piedi per camminare.... Come faccio a far si che quando sta fermo sia effettivamente fermo, mentre SOLO durante gli spostamenti muova i piedini?

Grazie a chi mi vorrà aiutare!

suddividi la timeline interna del suo mc in vari blocchi e al primo frame di ogni blocco dai una label... "fermo", "cammina_sx", "cammina_dx" etc e all'ultimo un gotoAndPlay che lo manda in loop all'inizio del blocco

poi quando schiacci il tasto dx per esempio oltre a far partire l'evento che lo sposta sulle x gli dici anche pippo.gotoAndPlay("cammina_dx");

ciao
    "La consapevolezza di Case suddivisa come perle di mercurio. La sua visione era sferica, come se una singola retina rivestisse la superficie interna di un globo che conteneva tutte le cose, se tutte le cose si potevano contare." —Neuromante, William Gibson (1984)

Permessi di invio