Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Forse Ho Beccato Un Virus Con Adsl

L'altro giorno volevo collegarmi ma il pc mi diceva:"errore 0651 il modem o un'altra periferica ha riscontrato un errore". Ho chiamato la telecom sono venuti e il tipo mi ha detto che il modem andava bene e che forse c'erano dei problemi di contrasto col pc. Quindi mi ha suggerito di disinstallare e installare il modem e divertirmi da solo a mettere le mani sul pc x trovare il problema. L'ho fatto e non sapendo nulla o poco di pc sono andato su rete e connesioni remote ho visto che l'icona del collegamento era diversa: c'erano sempre i due computer ma al posto del telefono c'era una nuvoletta come simbolo. HO disinstallato il modem...il simbolo rimaneva quindi l'ho eliminato, ho reinstallato il modem, e ho fatto l'antivirus. Risultato avevo un virus "dialer .6.be". La mia domanda è possibile che il tecnico non se ne sia accorto quando ha visitato il mio modem? Secondo io ho un adsl e mi hanno detto che dovrei stare tranquillo circa eventuali intrusioni nel telefono, è vero? Terzo per il periodo che non mi si collegava ho staccato completamente il modem ma devo aspettarmi lo stesso una bolletta pesante? Grazie anticipatamente x la risposta.

Utente di HTML.it
    Per il momento ti do la mia opinione che magari poi qualcuno più ferrato confermerà o rettificherà...

Per come la so io il modem ADSL non può comporre numeri telefonici e quindi non c'è motivo di temere bollette strane!!
    Semplicemente se ti becchi un Dialer questo va a riconfigurare la tua connessione remota cercando di fare comporre al modem un determinato numero ma questo, essendo appunto ADSL, non lo fà e da qui ti parte l'errore e l'impossibilità di connetterti.

Confermo quel che ha detto SZ71 Con la linea adsl, stai al riparo dai dialer e dalle bollette salate !

Oltre all'intivirus, utilizza un firewall e due softwarini..che aiutano a mantenere il PC "pulito" da varie schifezze :tongue:
    Sono Ad-aware e spyboot...che fondamentalmente svolgono le medesime funzioni..ma capita che uno dei due trovi cose che l'altro non rileva e viceversa!

"Melius abundare quam deficere"
    E nulla togliendo alla competenza degli esperti, per maggior precauzione sarebbe opportuno chiamare il 187 e farsi disabilitare tutti i numeri a pagamento

Si può vivere senza fratelli, ma non senza amici

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    come ti è stato detto l'adsl non compone numeri di telefono e quindi sotto il profilo dialer sei protetto.
    probabilmente il dialer che avevei preso continuava a tentare di creare una connessione remota e facendo questo ti incasinava i parametri di connessione ed ecco perchè non riuscivi a connetterti....
    come ti hanno suggerito...
    un buon antivirus sempre aggiornato e funzionante in background, un firewall free come zoneallamr e un anti spy come spybot e ti tieni il pc sempre in ordine!
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

ciao raga... dove posso trovare spyboot ovviamente freeware?

Utente di HTML.it
    Puoi scaricarlo direttamente dal sito di Spyboot... purtroppo non mi ricordo l'indirizzo ma se provi a fare una ricerca con un motore di ricerca lo troverai senz'altro.

L'autore di questo programma di chiama Patrick M. Kolla e dovrebbe essere tedesco.

In alternativa ho visto che, di recente, diverse riviste di informatica lo includono nel software a corredo delle loro uscite mensili.

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    su usi google lo trovi subito...
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

ok.. già fatto ma quando mi trova i trojan non me li fa togliere! cioè mi chiede di immettere una password oppure comprare la licenza

Permessi di invio