Come faccio a sapere quanti Gb massimo per hard disk puo sopportare la mia scheda madre? Qualcuno mi ha detto di vedere dal bios, mentre sul manuale nn da indacazioni...
Cmq ho una Soyo 82430HX/P54C PCI con P166
Come faccio a sapere quanti Gb massimo per hard disk puo sopportare la mia scheda madre? Qualcuno mi ha detto di vedere dal bios, mentre sul manuale nn da indacazioni...
Cmq ho una Soyo 82430HX/P54C PCI con P166
The world is a vampire
Devi cercare in rete i bios disponibili, e guardare nel readme di ognuno di essi; se trovi qualche voce che dice "Added support for HDD more than x Gb" sai che a partire da quella versione la MB supporta dischi di quella dimensione...
Confrontando questo con la tua versione di bios ti renderai conto di quale è la capienza massima supportata dalla tua versione; poi potrai decidere di aggiornarlo per aumentarla, o, se non puoi, di usare una utility come il MaxBlast (questa è per i dischi maxtor, ma ne esistono altre di altre case per i proprio hdd) che ti permette di formattare il disco in un modo speciale e di installare una piccola utility che si carica prima del SO che supera tutti i limiti del bios.
Tutto chiaro?
Ciao!
"Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
Atipica