Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: copertura pianificata

copertura pianificata

Ciao ragazzi, dal portale wholesale noto diverse centrali inserite in copertura pianificata per marzo e addirittura gennaio 2004, siamo a metà aprile e queste continuano ad essere "pianificate" e non "attive", qualcuno sa qualcosa in merito?
    Ciao e grazie.
    uomolupo

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    bhe non sono dei razzi ad aggiornare i databse.
    tu prova a fare i controlli di copertura sui siti degli isp o a chiamare il 187, magari sono già attive anche se non vengono riportate su attive
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it

Copertura aggiornamento

E' vero. Ci sono una decina di centrali che da Gennaio 04 attendono l'attivazione, poi a seguire Marzo 04. A quel punto si passa a Maggio 04.

Entro la fine di maggio dovrebbero attivare le ultime Gennaio 04 e Marzo 04, a seguire nei mesi successivi toccherà a Maggio 04, Giugno 04 e Luglio 04.

Pochi giorni fa sono state attivate il 90% delle centrali previste per Gennaio 04. Pochi minuti dopo (per i numeri di quelle centrali) tutti i database dei provider hanno dato il colore verde di "ADSL disponibile". Diffiderei da chi vi offre ADSL adesso se Telecom vi dice di no sul suo database.

Un buon sito che vi permette di relazionare la vostra centrale con l'attivazione è :

http://www.kpnqwest.it/copertura_servizi.htm

Saluti

Utente di HTML.it
    sono andato sul sito di libero e ho fatto una verifica di copertura con il mio numero di telefono e mi dice che è coperto, mentre sul sito di aliceadsl semaforo rosso. Secondo voi è affidabile la coprtura di libero adsl oppure no?

Utente di HTML.it

Succede questo ..

Intanto ti consiglio di fare riferimento all'indirizzo http://adsl2.csi.telecomitalia.it che è la vera unica fonte di Telecom per il database delle attivazioni. Molti provider sono collegati a questo indirizzo per la verifica del numero. In questo momento, ad esempio, il database è giù e quindi molti provider non ottenendo risposta preferiscono darti il verde, salvo poi ricontattarti per dirti che l'attivazione non è possibile.

hai provato a fare un check su http://www.kpnqwest.it/copertura_servizi.htm

che cosa ti dice ? Hai verificato nella risposta se la tua centrale è ancoras scoperta ?

Utente di HTML.it
    mi riporta ciò... ADSL KO HDSL OK

ADSL 128/640 KO

Non disponibile

ADSL 256/1280 KO

Non disponibile

ADSL 512/2048 KO

Non disponibile

HDSL 2048/2048 a volume OK

Comune coperto
    BUDRIO

HDSL 2048/2048 OK

Comune coperto
    BUDRIO

CDN OK
    Progetto ad hoc
    ISDN OK
    Copertura nazionale
    PSTN OK
    Copertura nazionale

Seguo il sito di "wholsale" da un mese e mezzo. In precedenza aggiornavano il sito settimanalmente il venerdì. Prima di finire i comuni di gennaio hanno introdotto le nuove scadenze di maggio giugno e luglio, poi più nulla. L'aggiornamento è fermo da due settimane (è coincisa la Pasqua)... domani forse avremo novità.

Utente di HTML.it

aspetta quindi

Ti consiglio di aspettare quindi

Utente di HTML.it L'avatar di maialo
    La mia è una di quelle gennaio 04
    Risultata attiva dal 8 marzo,giorno in cui ho immediatamente richiesto la linea,il 20 ho fatto un sollecito al 187 ,il 28 in 2 ore mi hanno aggiunto il doppino (ho isdn) e attivato !
    Navigo a 1280/256 ininterrottamente da allora! :gren:
    Direi che non è andata malissimo con alice.
    "Stiamo cercando di attivare tutto il possibile" è la frase che ho sentito spesso ripetere da tecnici e commerciali telecom,speriamo sia vero!

Aloha! :sexpulp:

OT: guarda chi si vede littlemauro :tongue:

Utente di HTML.it
    ma allora l'email di libero ADSL x tutti è una pubblicità ingannevole. Dal sito di libero non trovo più il link x fare la verifica del numero telefonico x l'adsl....

Permessi di invio