Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Schede madri

Utente di HTML.it

Schede madri

salve a tutti....
    mi collego con questo forum (che ho trovato davvero molto utile per chi come me ama il pc :gren: ) perchè da buon principiante (o niubbo come si dice in gergo) ho molti dubbi e quesiti che mi affliggono... :adhone: tra questi uno in particolare... mi trovo davanti a queste due schede madri e non so quale scegliere, perchè in apparenza sembrano simili, ma per chi ne capisce potrebbero essere completamente diverse.... ora vorrei sapere quali sono le differenze tra le due e quale mi converrebbe acquistare....

ASROCK K7S8X (K7S8X)
    Scheda Madre ASROCK K7S8X, Chipset SIS 746FX, FSB 333/266/200, Socket A, Supporta Ram DDR 400/333/266, Controller Eide ATA133, Audio On Board, Scheda Di Rete On Board

ASUS A7V8X-X (A7V8X)
    Scheda Madre ASUS A7V8X-X/LAN, Chipset VIA KT400, Socket A, Supporta Ram DDR 400/333, Controller Eide ATA133, Audio On Board, Scheda Di Rete On Board

ps vi ringrazio in anticipo per i preziosi cosigli

Utente bannato
    se posso darti un consiglio spassionato
    nessuna delle due
    sono schede madri antiche

Concordo: non sono proprio le più moderne. Però in generale io starei su ASUS con chipset VIA.

Ciao
    Al
    Massime dal Rugby:

"Per quanto tu sia forte... ci sarà sempre qualcuno più forte di te"

"Ho messo la testa là dove nessuno oserebbe mettere un piede"

nessuna delle due, ma scegliendo tra il male minore prenderei l'asus. Cmq io cercherei altrove, tipo MSI,Abit, Gigabyte

Utente di HTML.it
    la a7v8x è la scheda madre kt400 + lenta

prendi una abit con nforce2 e vai sul sicuro

Si anch'io ti sconsiglio di prendere le due schede da te citate, se proprio sei costretto a scegliere tra quelle allora prendi la Asus.

Volevo chiedervi una cosa.
    Non ho ancora capito che genere di problemi da la Asus a7n8x-deluxe.
    Molti la considerano un ottima scheda, da altri viene totalmente declassata.
    Ve lo chiedo perchè dovrei prendere una scheda con nForce2 ultra 400 e sono veramente indeciso tra questa e un paio di altre, tra le quali anche la Gigabyte ga-7n400 nForce2Pro.

Vi dico subito che non ho intenzione di fare overclock estremi, massimo un aumento di fsb a 200.
    Se te lo mettono in quel posto, non ti agitare..... potresti fare il loro gioco...

Utente di HTML.it
    [supersaibal]Originariamente inviato da Seagate101
    Si anch'io ti sconsiglio di prendere le due schede da te citate, se proprio sei costretto a scegliere tra quelle allora prendi la Asus.

Volevo chiedervi una cosa.
    Non ho ancora capito che genere di problemi da la Asus a7n8x-deluxe.
    Molti la considerano un ottima scheda, da altri viene totalmente declassata.
    Ve lo chiedo perchè dovrei prendere una scheda con nForce2 ultra 400 e sono veramente indeciso tra questa e un paio di altre, tra le quali anche la Gigabyte ga-7n400 nForce2Pro.

Vi dico subito che non ho intenzione di fare overclock estremi, massimo un aumento di fsb a 200. [/supersaibal]

io ho la a7n8x. In overclock è abbastanza penosa. Overvolta di default di 0.05V. Per un utente normale va benissimo

Beh a me più che le possibilità di overclock mi interessano soprattutto prestazioni e stabilità nelle condizioni di default.
    E' ovvio che spendendo 100 eurozzi pretendo un minimo di possibilità di portare il Bus quantomeno a 200Mhz.
    Se te lo mettono in quel posto, non ti agitare..... potresti fare il loro gioco...

Utente di HTML.it
    [supersaibal]Originariamente inviato da Seagate101
    Beh a me più che le possibilità di overclock mi interessano soprattutto prestazioni e stabilità nelle condizioni di default.
    E' ovvio che spendendo 100 eurozzi pretendo un minimo di possibilità di portare il Bus quantomeno a 200Mhz. [/supersaibal]

va benissimo. a 200 ci va alla grande. tra l'altro la mia è una rev 1.04, mentre quelle attuali montano nforce 2 rev 2

Permessi di invio