Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1

    collegarsi a win2003 server con XP, dove è il dominio?

    Vorrei provare a collegarmi a windows 2003 server da un computer sulla rete con sistema operativo windows XP, dome faccio ad indicare il nome del dominio?

    Grazie!

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    6,522
    Se hai XP Home non puoi collegarti ad un dominio...
    Se hai XP Pro....il server Windows 2003 è configurato come un controller di dominio Active Directory ? Se si, hai inserito il tuo PC con XP all'interno del dominio stesso; lo puoi fare dal PC (risorse del computer - proprietà - nome computer - cambia) oppure dal server stesso...

  3. #3
    Si, o fatto.

    Una volta indicato il dominio e riavviato, ai successivi riavvi posso sceglire se andare in locale oppure collegarmi al server?


    Hai mica idea riguardo a questo! ???

    Grazie!

  4. #4
    Altra cosetta: quando mi disconnetto per cambiare utente, cambio il dominio selezionato (quello sul server e il computer locale) sta 5 minuti a cercare i domini presenti... è possibile velocizzare questa operazione?

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    6,522
    Per il TS: prova a verificare (nel server) andando nelle proprietà dell'utente (doppio clink sul nome utente) che nella linguetta "remote control" vi sia il check su "enable remote control"

    La lunghezza nel processo di login dipende quasi sempre dalla configurazione del DNS; nel PC client indica come DNS primario l'indirizzo IP del server

  6. #6
    Si, è abilitato, ho:



    Abilita controllo remoto,

    AUTORIZZAZIONE:
    Autorizzazione Utente necessaria (non funziona neanche se la deseziono)

    LIVELLO DI CONTROLLO;
    Interazione con la sessione

    Ho provato a sbagliare password e mi dice, correttamente, che la password è errata; se la metto giusta mi dice:
    Il criterio locale del sistema non permette...

    Locale a che? al server (credo) o al client?

    Cosa significano l'autorizzazione ed il livello di controllo?

    Grazie ancora!

  7. #7
    smanettando in qua ed in la ho visto che, negli utenti di Active Directory, alla voce "chiamate in ingresso" l'opzione "Controlla accesso tramite Criteri di Accesso Remoto" è disabilitata e non attiva, può dipendere da quello?

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    6,522
    prova a vedere qui se trovi qualcosa: http://support.microsoft.com/default...BI282043#Task1

  9. #9
    questo riguarda windows xp e non 2003 server...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.