Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

centrare verticalmente nei layer

Ciao,
    sto iniziando a smanettare con i layer diciamo per convertirmi a pieno dalle vecchie table ai nuovi div.

dovrei centrare verticalmente l'intero sito che un tempo facevo con uan grande tabella alta e larga 100%.

Ho trovato il modo di centrare il tutto orizzonatalmente utilizzando la tabelal interna in align="center".

ma il verticale?

mi pare di capire che una volta dichiarato il layer padre relativo gli assoluti interni prendono come riferimento il layer relativo padre.

è così, ma non è granché igienico usare i layer per l'impaginazione, ognuno è indipendente dagli altri e succede di tutto e di più, posiziona un div contenitore come ti pare ma all'interno vacci piano coi layer.
    4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

intanto imparo.. am non riesco a uscire da sta cosa..
    coem facico a allineare in verticale un layer?

altezza 100% non funziona

Utente di HTML.it L'avatar di Francis87
    codice:
    margin-top: auto;
    margin-bottom: auto;
    aiuta?
    Heaven's closed. Hell sold out.

Linux 2.6.26-2-amd64
    Debian squeeze

<html>
    <head>
    <title>Prova</title>
    <style type="text/css">
    body {text-align:center;
    margin:0
    }
    body, html {height:100%}
    .contenitore {width:700px;
    height:400px;
    margin-left:auto;
    margin-right:auto;
    background:silver;
    position:relative;
    top:50%;
    margin-top:-200px
    }
    </style>
    </head>
    <body>
    <div class="contenitore">bla</div>
    </body>
    </html>

4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

ma devo per forza mettere 400 in altezza?
    se poi lapagina mi viene più lunga?
    mi taglia tutto.

Originariamente inviato da Hedo
    ma devo per forza mettere 400 in altezza?
    se poi lapagina mi viene più lunga?
    mi taglia tutto.
    puoi mettere quello che vuoi solo poi devi aggiustare il margin-top con un valore che sia la metà dell'altezza.

In ogni caso sta roba si usa in casi particolari in cui si è sicuri che non ci sia niente che sfori, altrimenti si usa solo la centratura orizzontale o al limite, (se ti va, a me no) ci aggiungi un overflow:auto.

Originariamente inviato da Jerry Masslo
    altrimenti si usa solo la centratura orizzontale o al limite, (se ti va, a me no) ci aggiungi un overflow:auto.

in cosa consiste?

Originariamente inviato da Hedo
    in cosa consiste?

.contenitore {overflow:auto}

aggiungilo al css di quella pagina, infila molto testo dentro quel div e vedi che succede.

Permessi di invio