Che programmi consigliate (che siano semplici) per la realizzazione di forme/figure 3D) ???
Ho provato swift3d.v2, ma non mi esalta !
Non esiste un Flash3D ?
Che programmi consigliate (che siano semplici) per la realizzazione di forme/figure 3D) ???
Ho provato swift3d.v2, ma non mi esalta !
Non esiste un Flash3D ?
La rapidità che è una virtù, genera un vizio che è la fretta !
-------------------------
Browser: Opera & Firefox
è la richiesta di tutti i web designer.... magari un flash 3d....prova plasma della deescret oppure 3d studio max... che so cinema 4d...
Conta però che con 3ds max dovresti avere dei plugin esterni, mentre plasma esporta nativamente in .swf (ed è il 'fratellino' di 3ds max pensato per il web).
Chiaramente qualsiasi sarà il programma, dovrai sempre cercare il compromesso tra peso e qualità, non avrai mai rendering bellissimi ad un peso leggero se devi importarli in flash; il 3d è uno degli aspetti in cui Director è infinitamente superiore a flash.
broly...avatar sayan???
cmq nn ho ben capito l'uso del DIRECTOR...anche xè non mi ci sono mia avvicinato...me lo riassumi in poche parole??
thx
Nemmeno io uso Director, gli ho solo dato un'occhiata tempo fa, diciamo comunque che il suo target principale è la realizzazione di cd multimediali, benchè possa anche essere utilizzato per il web (però il suo player pesa molto più di quello di flash, quindi se un utente non lo ha potrebbe non volerlo scaricare qualora avesse una linea non molto veloce); se vuoi vedere ad esempio dei giochi realizzati con Director vai a vedere su http://www.shockwave.com/
Diciamo comunque che nella maggior parte dei casi per il web Flash è più che sufficiente, mentre quando si entra nel campo della realizzazione di cd, flash ha alcune "limitazioni" rispetto a Director che possono essere un po' fastidiose (ed anche per questo alcune case produttrici creano dei programmi in grado di modificare i proiettori flash ed estenderne le potenzialità)
Senz'altro Plasma.
Ha tutte le funzioni di 3Ds Max (eccetto le più avanzate) ma è nato proprio per interagire con Flash. Non ha caso è stato realizzato in stretta collaborazione con Macromedia.
Va cmq detto che non ha avuto un grande successo![]()
Tutto è difficile, prima che diventi facile.
Vero, ma da un lato è relativamente poco conosciuto, dall'altro alla fin fine la maggior parte dei designer non ha bisogno di cose "così tanto" avanzate per il 3d nei suoi siti, quindi spendere una cifra non certo bassa per un programma che sfrutterebbero poco non induce esattamente all'acquisto...resta di fatto che sia comunque un programma da tenere in considerazioneOriginariamente inviato da illo-illo
Senz'altro Plasma.
Ha tutte le funzioni di 3Ds Max (eccetto le più avanzate) ma è nato proprio per interagire con Flash. Non ha caso è stato realizzato in stretta collaborazione con Macromedia.
Va cmq detto che non ha avuto un grande successo![]()
Oltretutto permette di interagire anche con Director, grazie alla possibilità di esportare in .w3d
Guarderò PLASMA !
Grazie...
La rapidità che è una virtù, genera un vizio che è la fretta !
-------------------------
Browser: Opera & Firefox
Avete mai sentito parlare della libreria Away3d?
Guardate un po' cosa si può fare:
http://www.pisanialessandro.it/flash-3d
Alessandro![]()