Ciao raga,
volevo sapere se c'è il modo all'interno di una pagina .aspx di impostare un bottone come predefinito.
Grazie 1000
![]()
Beke
Ciao raga,
volevo sapere se c'è il modo all'interno di una pagina .aspx di impostare un bottone come predefinito.
Grazie 1000
![]()
Beke
Un Anello per domarli, un Anello per trovarli,
un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli ( J.R.R. Tolkien )
sarò scemo ma non ho capito!
Mi spiego meglio.
In una pagina ho 4 bottoni: btnLogOut, btnHome, btnElenco, btnInsert.
Voglio che quando l'utente prema il tasto "Invio" della tastiera, si scateni automaticamente l'evento Click del btnInsert, e non quello di nessun altro ( ora per esempio se premo "Invio" si scatena l'evento Click di btnLogOut ). Come posso fare?
Spero di essermi spiegato meglio.
![]()
Beke
Se ho capito bene, guarda questo link:
http://www.aspitalia.com/liste/usag/script.aspx?ID=579
Ciao
Ho già dato un'occhiata..
ma non ci ho capito niente...:master:
![]()
![]()
Volevo sapere se c'era un metodo più semplice e comprensibile di questo visto che quando l'ho letto mi è preso uno scompenso.
![]()
![]()
![]()
![]()
Non mi sembra niente di difficile: è una classe che crea una funzione per abbinare al tasto enter un button predefinito!![]()
Ciao
Il link consigliato riporta un articolo semplice da capire.
Comunque, prova:
dove submit3 è il name del pulsante che voglio che venga cliccato quando premo ENTER.codice:<HEAD> <title>b</title> <script id="clientEventHandlersJS" language="javascript"> <!-- function document_onkeypress() { if ((event.which && event.which == 13) || (event.keyCode && event.keyCode == 13)) { document.Form1.submit3.click(); } } //--> </script> <script language="javascript" for="document" event="onkeypress"> <!-- return document_onkeypress() //--> </script>
Pietro
Mi permetto di semplificare un po' quello che ha messo pietro09
Ciaocodice:<script language="javascript" event="onkeypress" for="document"> if(window.event.keyCode==13) document.nome_form.nome_pulsante.focus(); </script>
Legnetto
Provando il mio codice, mi sono accorto che non funziona come prevedevo, ma il tuo sì. :quote:Originariamente inviato da Legnetto
Mi permetto di semplificare un po' quello che ha messo pietro09
Ciaocodice:<script language="javascript" event="onkeypress" for="document"> if(window.event.keyCode==13) document.nome_form.nome_pulsante.focus(); </script>
Legnetto
Pietro