Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: timeline

timeline

so che puo essere una domanda stupida...ma spesso le mie animazioni nn sono fluidissime e nn capisco perché....x esempio sul sito www.libero.it sulla dx c é un banner infostrada....molto fluido quasi rimbalzante....semplice cmq.....Volevo chiedere non é che per caso spesso sbaglio il rapporto fr/s e tempo?
    le mie son sempre meno fluide anche di una scemata del genere....mha....nn so se mi sono stata spiegata...:-)
    Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna.

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Sì, in quel banner siamo nell'ordine dei 36 fps; il triplo di quello che Flash setta di default.
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Spesso la fluidità, in alcune animazioni, si può ottene dando le proprietà agli oggetti via actionScript.
    Ma anche nelle interpolazioni, il fatto dei 12 f/p non è un obbligo è solo il default che flash mette e che si "dovrebbe" usare nei siti (come 24 f/s in televisione) ma credo che spesso e volentieri si può evitare usando un numero maggiore...sempre per il fatto di una maggiore fluidità del filmato.
    L'unica controindicazione è forse il fatto che ti si allunghi notevolmente la TL, se prima per un movie di 3 secondi ti bastavano 48 Frame adesso (con 24 f/s) te ne servono 96.

Ciao.

Permessi di invio