Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it L'avatar di freetom

Mi hanno regalato una memoria portatile usb da 128 mb

Ma dopo appena un mese e mezzo di utilizzo quando la vado a connettere al pc (ne ho provati 3.. 2 con xp e uno con win98) ricevo sempre l'esosissimo msg errore "periferica USB non riconosciuta"

Qualcuno sa c'e' una possibile rimedio o devo proprio buttare via tutto se non ritrovo lo scontrino del regalo x la garanzia?

Grazie 1000

t o m
    "Vero sapiente è colui che sa di non sapere" (Socrate)

Utente di HTML.it L'avatar di gatto012
    ho sentito dire che alcune marche di queste chiavi di memoria hanno questo problema... si bruciano ... :tongue:

cmq se ti è possibile provala in un altro compiuter, aggiorna i driver/software della periferica dopo aver provato a reinstallarli, i driver delle usb ( e quindi del tuo chipset)
    e se hai un chipset VIA installa le 4in1

Utente di HTML.it L'avatar di Radio
    solo per il 98 servono i drivers per le "chiavi" per XP, 2000 fa da sola. non so eprchè non ti si legge

[supersaibal]Originariamente inviato da Radio
    solo per il 98 servono i drivers per le "chiavi" per XP, 2000 fa da sola. non so eprchè non ti si legge [/supersaibal]
    boh non so mio zio per le sue installa i driver.....

forse è una di quelle particolari che hanno anche l'opzione di protezione con password?

[supersaibal]Originariamente inviato da Radio
    forse è una di quelle particolari che hanno anche l'opzione di protezione con password? [/supersaibal]

si sicuramente, tiene dati di lavoro importanti all' interno

scusa ma sono mal informato io... credevo che fosse un opzione comune in tutte queste chiavi

Utente di HTML.it L'avatar di freetom

Si c'è la possibilità...

di mettere la password ma io non l'ho messa e prima me la leggeva

Comque grazie lo stesso

ciao

tom
    "Vero sapiente è colui che sa di non sapere" (Socrate)

nono... io ho una acer DiskonKey da 32 Mb che non ce l'ha. MANNAGGIA!

CHE LUI CI DICA CHE MODELLO HA!

Utente bannato
    La mia da 128 MB ha la possiblità di proteggere i dati in due modi

1) Spostando un pulsantino ( come per i dischetti, lucchetto aperto[ scrive sulla penna USB] lucchetto chiuso [dati protetti da cancellazione e scrittura accindetale] ) sulla pena USB

2) tramite un piccolo programma che protegge con password i dati contenuti nella penna USB.
    E' possibile anche regolare ( a piacimento) lo spazio da proteggere ( per es. 64 MB protetti da password e gli altrei 64 MB senza password ,liberi)

Volevo sapere anche una cosa, mi hanno detto che è meglio rimuovere la penna dalla porta USB in modo sicuro ( via software ) e non tirando via la penna . E' vera questa cosa?

[supersaibal]Originariamente inviato da Franci.plus !
    La mia da 128 MB ha la possiblità di proteggere i dati in due modi

1) Spostando un pulsantino ( come per i dischetti, lucchetto aperto[ scrive sulla penna USB] lucchetto chiuso [dati protetti da cancellazione e scrittura accindetale] ) sulla pena USB

2) tramite un piccolo programma che protegge con password i dati contenuti nella penna USB.
    E' possibile anche regolare ( a piacimento) lo spazio da proteggere ( per es. 64 MB protetti da password e gli altrei 64 MB senza password ,liberi)

Volevo sapere anche una cosa, mi hanno detto che è meglio rimuovere la penna dalla porta USB in modo sicuro ( via software ) e non tirando via la penna . E' vera questa cosa? [/supersaibal]

si verissimo, eviti l' effetto lampadina....
    se smuovi un lampadina da calda si fumine, se stacchi la memoria fa la stessa cosa, non sempre ma dai che ti ridai prima o poi la comprometti inesorabilmente...
    di solito windows stesso ti fa apparire nella barra delle applicazioni accanto all' orologio un icona per la rimozione sicura delle periferiche

Permessi di invio