ciao a tutti sn interessato nella creazione di un forum.
vorrei sapere se conoscevate siti che mi permettano di farlo gratuitamente. inoltre desidererei crearlo avendo un indirizzo personalizzato.
GRAZIE![]()
ciao a tutti sn interessato nella creazione di un forum.
vorrei sapere se conoscevate siti che mi permettano di farlo gratuitamente. inoltre desidererei crearlo avendo un indirizzo personalizzato.
GRAZIE![]()
Esistono diversi forum già fatti e gratuiti. Puoi scaricarti uno di quelli metterlo in un tuo spazio web e iniziare subito a gestire il tuo forum.
Qualcge esempio:
PhpBB
InvisionBoard
In entrambi i casi devi avere uno spazio web dove pubblicare il forum, e questo lo registri a tuo nome con l'idirizzo che vuoi (ovviamente questa parte si paga), altrimenti lo registri su server che danno spazio gratuito ma ti vincolano sul nome, come altervista.
ho sl un ultimo dubbio ma in questo spazio web posso mettere direttamente il forum oppure devo mettere un sito che a sua volta contenga un forum?
GRAZIE :metallica
:master: :master:[supersaibal]Originariamente inviato da naruto1987
ho sl un ultimo dubbio ma in questo spazio web posso mettere direttamente il forum oppure devo mettere un sito che a sua volta contenga un forum?
GRAZIE :metallica [/supersaibal]![]()
Puoi mettere anche solo il forum.
Stai attento che il server che conterrà il tuo forum deve supportare il linguaggio in cui è stato creato il forum. (Nel caso dei due citati da Dream il server deve supportare PHP e i database di MySQL).
In ogni caso il tuo sito deve supportare un linguaggio lato server.[supersaibal]Originariamente inviato da Sonic88
Puoi mettere anche solo il forum.
Stai attento che il server che conterrà il tuo forum deve supportare il linguaggio in cui è stato creato il forum. (Nel caso dei due citati da Dream il server deve supportare PHP e i database di MySQL). [/supersaibal]
Verifica quale prima di procedere ed indirzza la scelta in base al linguaggio supportato.