Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it L'avatar di pietro09

attributo di stile imposto dinamicamente

Ho un dropdown e dopo un controllo di tipo input tipo text.

Vorrei sapere se nel textbox è possibile impostare uno stile dinamicamente, in dipendenza della selezione del dropdown.
    Cioè, se sia possibile fare una cosa del genere:
    codice:
    <span id="e_denominazione" style="se valore selezionato dropdown== tra, visibile=vero, altrimenti, visibile=falso"
    Se ho scritto una stupidaggine, scusatemi

Ciao
    Pietro

Utente di HTML.it
    La cosa e` possibile e nemmeno troppo difficile.

Solo che non so cosa intendi per dropdown. E` una select? (la cosa piu` vicina al dropdown) Oppure un checkbox? (la cosa che sarebbe piu` semplice da usare).

<span id="e_denominazione" style="visibility: visible"> ... </span>

<input type="checkbox" .... onclick="if(this.checked) getElementById('e_denominazione').style.visibility ='hidden'; else getElementById('e_denominazione').style.visibility ='visible';">
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Originariamente inviato da Mich_
    La cosa e` possibile e nemmeno troppo difficile.

Solo che non so cosa intendi per dropdown. E` una select? (la cosa piu` vicina al dropdown) Oppure un checkbox? (la cosa che sarebbe piu` semplice da usare).

<span id="e_denominazione" style="visibility: visible"> ... </span>

<input type="checkbox" .... onclick="if(this.checked) getElementById('e_denominazione').style.visibility ='hidden'; else getElementById('e_denominazione').style.visibility ='visible';">
    Scusami. Uso la denominazione di visual studio. Per dropdown intendo naturalmente il tag <selec><option value="=">=</option></select>)

Allora, il dropdown ha valorizzato l'evento onchange="operatore_onchange(this);" che opera per rendere visibile o meno un altro controllo, A, a fianco. E fin qui ok.
    Adesso si pone il problema di rendere visibile o meno il controllo A all'apertura della pagina secondo il contenuto del DropDown. E anche qui basta utilizzare l'evento onload della pagina.

Ecco, io vorrei sapere se fosse possibile evitare di fare ciò nell'evento load.

Detto in altri termini, è possibile fare una cosa del genere?

<oggetto style="javascript:se 1=1 allora colore=rosso altrimenti colore=verde"

Non ho mai visto una cosa del genere, ma potrebbe anche darsi che sia io indietro ...

Ciao
    Pietro

Utente di HTML.it
    Quello che hai proposto non si puo` fare a quel modo.

Io ho proposto una cosa dinamica, ma invece mi pare che tu voglia una cosa statica (lato client - dinamica lato server).
    Per questo puoi fare riferimento al programma che genera la pagina (ASP, PHP, ...)
    Esempio:
    <span id="e_denominazione" style="visibility:<%=visib%>;"> ... </span>
    dove la variabile (ASP) visib contiene la stringa "visible" oppure "hidden" a seconda del caso.

Per sviluppi di questo programma devi rivolgerti al forum piu` opportuno lato server. Se mi dici dove vuoi essere spostato ti sposto.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento

Bene, mi basta sapere che non si può fare in quel modo. Le altre tecniche server le conosco.
    Ciao e grazie.
    Pietro

Utente di HTML.it
    Ti ho proposto le tecniche server perche` sono le piu` semplici. Lato client si puo` cambiare la viasualizzazione (vedi script sopra) anche con chiamata da evento onload

Originariamente inviato da Mich_
    Ti ho proposto le tecniche server perche` sono le piu` semplici. Lato client si puo` cambiare la viasualizzazione (vedi script sopra) anche con chiamata da evento onload
    Effettivamente ho utilizzato l'evento onload.
    Ho una funzione operatore_onchange(v) che riceve come parametro il dropdown, e viene richiamata dall'evento onchange del dropdown. Lì, disassemblo l'identificativo, e ricavo l'id del controllo di cui cambiare lo stile.

Nell'evento onload della pagina invece, controllo la collezione elements del form, cerco quelli di tipo select-one, e, se nell'id vi è una stringa che li identifica, richiamo la funzione di cui sopra, e funziona.

SE DOVESSI DARE RETTA A MICROSOFT, dovrei fare un postback al server per ogni cosa, anche la più semplice, anche con una connessione lentissima, anche se un javascript è la soluzione più semplice...

Non so se mi spiego...
    Pietro

Permessi di invio